Europei di calcio Germania 2024

Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda bracco75 il lun giu 03, 2024 11:15 am

Apro questo nuovo thread per postare qui tutto ciò che riguarda gli imminenti campionati europei di calcio.

L'elenco degli arbitri selezionati:

Artur Soares Dias (Portugal)
Jesús Gil Manzano (Spain)
Marco Guida (Italy)
Istvan Kovacs (Romania)
Ivan Kruzliak (Slovakia)
François Letexier (France)
Danny Makkelie (Netherlands)
Szymon Marciniak (Poland)
Halil Umut Meler (Türkiye)
Glenn Nyberg (Sweden)
Michael Oliver (England)
Daniele Orsato (Italy)
Sandro Schärer (Switzerland)
Daniel Siebert (Germany)
Anthony Taylor (England)
Clément Turpin (France)
Slavko Vinčić (Slovenia)
Felix Zwayer (Germany)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8113
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 534 volte
E'stato ringraziato : 887 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda BlueLord il lun giu 03, 2024 2:21 pm

Partirei da questa considerazione.
Ho cercato di inquadrare tutti gli arbitri per la carriera pregressa, le loro aspettative, e quel che possono raggiungere agli Europei in condizioni "standard" come vetta massima, poi è chiaro come tutto, in positivo o negativo, sia possibile.
Specialmente, se varrà il criterio delle buone prestazioni, si sovvertirà ogni tipologia di schema.
Ma, per ora, conoscendo gli elementi, personalmente potrei immaginare:

Oliver Fase ad eliminazione diretta avanzata (semifinale?)
Taylor Finale
Letexier Fase ad eliminazione diretta media (quarto di finale?)
Turpin Finale
Siebert Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?)
Zwayer Fase ad eliminazione diretta avanzata (semifinale?)
Guida Fase a gironi
Orsato Finale
Makkelie Finale
Marciniak Finale
Soares Dias Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?)
Kovacs Fase ad eliminazione diretta avanzata (semifinale?)
Kruzliak Fase a gironi
Vincic Fase ad eliminazione diretta media (quarto di finale?)
Gil Manzano Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?) (Uno dei casi più difficili da inquadrare, per avvenimenti recenti)
Nyberg Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?)
Schaerer Fase ad eliminazione diretta media (quarto di finale?)
Meler Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?)
Tello Fase ad eliminazione diretta bassa (ottavo di finale?)

Con gli estremi che dunque sarebbero dalla parte alta Orsato, Marciniak, Makkelie, Taylor e Turpin, mentre dalla parte bassa Guida e Kruzliak (elementi relativamente con minore esperienza nel complesso). Ovviamente ripeto, tutto questo solo sulla carta, la sensazione è che chi offrirà buone prestazioni, andrà ben avanti. Caso più complesso è quello sicuramente dello spagnolo Gil Manzano, che per pregresso dovrebbe essere inserito nei candidati anche alla finale, ma tutti sappiamo relativamente alle vicissitudini recenti, e magari "come" lo vorrà usare la commissione a prescindere. Vi è poi l'incognita Tello, ultimamente si è notato come agli ospiti CONMEBOL sia sempre stata data la fase ad eliminazione diretta, ma comunque non andando oltre un certo tipo di gare. Potreste infine obiettare sulla mia scelta su Vincic, ma io lo inquadro così, nonostante la finale di Champions. Liberi di dire la vostra.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33180
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda emiro1965 il lun giu 03, 2024 3:04 pm

BlueLord ci proponi un bell'esercizio di prospettiva, colpisci il mio insaziabile piacere a fare le previsioni.
Invertirei la tua prospettiva tra lo svedese e lo svizzero, aumenterei un po lo sloveno e abbasserei un po Zwayer.
Jesus vale la semifinale in valore assoluto, anche la finale.
Sorpresa del torneo ? ho tre nomi in testa, uno è troppo facile da dire e siccome mi piace andare contro corrente dico Nyberg. ( il terzo è Zurigo )
I'll love you 'til the day that I die 'Til the day that I die
'Til the light leaves my eyes 'Til the day that I die


♫ Billie Eilish - BIRDS OF A FEATHER
https://www.youtube.com/watch?v=mclRu9jByho
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4318
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 864 volte
E'stato ringraziato : 503 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda Salt il lun giu 03, 2024 6:22 pm

Spero e penso che Rosetti non darà mai la finale a Taylor dopo quanto ha fatto nelle ultime stagioni...
Io credo che se l'Italia non andrà oltre i quarti e non succedano disastri la finale la fa Daniele: non sono scaramantico e non voglio portargli sfortuna ma sarebbe il giusto coronamento di una carriera straordinaria.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14897
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda BlueLord il lun giu 03, 2024 7:13 pm

Se l'Italia andrà in finale o per altri motivi Orsato non potrà dirigere la finale, la mia sensazione, ma ovviamente anche qua è solo un pensiero, è che la finale potrebbe andare a Turpin. Reduce da una prestazione eccezionale in Champions tra l'altro il 30 aprile sotto gli occhi di Rosetti. Se fosse Francia - Italia, diventerebbe più difficile la scelta, ma non mi vorrei sbilanciare troppo, oltre Orsato, vedo comunque anche il francese molto, molto in lizza, per carriera ed attuale momento di forma.
Non penso vedremo Taylor anche se per la considerazione che ha, deve comunque essere messo tra i candidati per la finale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33180
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda NicoRizzo il lun giu 03, 2024 7:45 pm

Anche io vedo favorito Orsato, sicuramente gode di una grande fama anche a livello internazionale e proprio come fu per Kuipers 4 anni fa potrebbe essere premiato per la carriera.
Sicuramente per percorso l’alternativa è Turpin visti gli stati di forma non eccellenti di Marciniak, che comunque nel palmares ha già il Mondiale, e ancor peggio di Makkelie in forte calo. Difficilissimo Taylor.
Sarebbe un po’ affrettata per Kovacs a cui manca la finale di CL ma comunque Rosetti lo vede molto bene e potrebbe tenerlo fino in fondo in caso di buone prestazioni e problemi di incroci.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4026
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 316 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda mietitrebbia il lun giu 03, 2024 10:49 pm

Per me il favorito è Turpin. Il francese è in un grande momento e l’unico ostacolo potrebbe proprio essere la sua nazione. Dopodiché plausibile Orsato se l’Italia non arriverà in finale. Altrimenti subito dietro direi che non possiamo non considerare Vincic (non la farà, ma ha pur sempre fatto la finale di champions…) e Marciniak (in calo ma sempre uno dei top, sarebbe l’unica finale che gli rimarrebbe)
Dietro direi che ci sono Makkelie Taylor e Oliver. Il secondo non mi dispiacerebbe affatto vederlo all’opera in finale ma temo non sia ancora ora.
Per il rumeno arriveranno i momenti giusti e tante soddisfazioni. Concordo con Emiro che Gil Manzano è da finale, curioso di vedere il suo percorso.
mietitrebbia
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda marblearch il mar giu 04, 2024 7:21 am

BlueLord ha scritto:Se l'Italia andrà in finale o per altri motivi Orsato non potrà dirigere la finale, la mia sensazione, ma ovviamente anche qua è solo un pensiero, è che la finale potrebbe andare a Turpin. Reduce da una prestazione eccezionale in Champions tra l'altro il 30 aprile sotto gli occhi di Rosetti. Se fosse Francia - Italia, diventerebbe più difficile la scelta, ma non mi vorrei sbilanciare troppo, oltre Orsato, vedo comunque anche il francese molto, molto in lizza, per carriera ed attuale momento di forma.
Non penso vedremo Taylor anche se per la considerazione che ha, deve comunque essere messo tra i candidati per la finale.


Ma tu ci credi davvero ad una ITALIA in finale ??
Tifiamo senza problemi Daniele, che la nostra nazionale gli aprirà la strada.
Orsato per la Finale. Punto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3957
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 370 volte

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda ilmile il gio giu 06, 2024 10:56 am

Ma un toto europei?
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 40 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda Yugoslavo il gio giu 06, 2024 6:26 pm

Faccio anche io se fate

Yugo
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron