Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda BlueLord il lun dic 02, 2024 12:02 pm

Si rendono noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/25.

BOLOGNA – MONZA Martedì 03/12 h.18.30
FERRIERI CAPUTI Maria Sole (Livorno)
BERCIGLI Filippo (Firenze) – CORTESE Francesco (Palermo)
IV: RUTELLA Daniele (Enna)
VAR: BARONI Niccolò (Firenze, VAR PRO)
AVAR: PATERNA Daniele (Teramo, VAR PRO)

MILAN – SASSUOLO Martedì 03/12 h.21.00
BONACINA Kevin (Bergamo)
LO CICERO Alessandro (Brescia) – DEL GIOVANE Stefano (Albano Laziale)
IV: COLOMBO Andrea (Como)
VAR: NASCA Luigi (Bari, VAR PRO)
AVAR: MARINI Valerio (Roma 1, VAR PRO)

FIORENTINA – EMPOLI Mercoledì 04/12 h.21.00
GIUA Antonio (Olbia)
MONDIN Luca (Treviso) – DI MONTE Francesca (Chieti)
IV: ARENA Alberto Ruben (Torre del Greco)
VAR: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia, VAR PRO)
AVAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)

LAZIO – NAPOLI Giovedì 05/12 h.21.00
PAIRETTO Luca (Nichelino)
BERTI Alessio (Prato) – BAHRI Khaled (Sassari)
IV: RAPUANO Antonio (Rimini)
VAR: SERRA Marco (Torino, VAR PRO)
AVAR: MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo, VAR PRO)

JUVENTUS – CAGLIARI Martedì 17/12 h.21.00
FELICIANI Ermanno (Teramo)
VECCHI Valerio (Lamezia Terme) – DI GIOIA Vittorio (Nola)
IV: BONACINA Kevin (Bergamo)
VAR: PEZZUTO Ivano (Lecce)
AVAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)

ATALANTA – CESENA Mercoledì 18/12 h.18.30
PERENZONI Daniele (Rovereto)
RASPOLLINI Edoardo (Livorno) – MASTRODONATO Vito (Molfetta)
IV: TREMOLADA Paride (Monza)
VAR: CAMPLONE Giacomo (Pescara, VAR PRO)
AVAR: SERRA Marco (Torino, VAR PRO)

ROMA – SAMPDORIA Mercoledì 18/12 h.21.00
DIONISI Federico (L'Aquila)
ROSSI Christian (La Spezia) – PALERMO Domenico (Bari)
IV: DOVERI Daniele (Roma 1)
VAR: MAGGIONI Lorenzo (Lecco, VAR PRO)
AVAR: MERAVIGLIA Francesco (Pistoia, VAR PRO)

INTER – UDINESE Giovedì 19/12 h.21.00
MASSIMI Luca (Termoli)
BRESMES Marco (Bergamo) – DI IORIO Damiano (VCO)
IV: COLOMBO Andrea (Como)
VAR: GHERSINI Davide (Genova)
AVAR: PAGANESSI Giacomo (Bergamo, VAR PRO)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda aldutor1968 il lun dic 02, 2024 12:54 pm

forse c'è un errore, Giua non è associato alla sezione di Olbia?
grazie
Massimo
aldutor1968
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 08, 2022 5:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda phileasfogg il lun dic 02, 2024 12:59 pm

Evidente come Rocchi si sia voluto tenere Colombo per Napoli - Lazio di campionato. E allora Pairetto andrà all’Olimpico per quello che è sì un big match, ma pur sempre agli ottavi di coppa. Giua per il derby toscano per riprendersi un po’ di visibilità agli occhi di Rocchi: gara importante per la sua stagione. Bonacina debutta a San Siro, ed è vero che è un match fra una big di A ed una squadra di B, ma storicamente la partita è stata una delle più complesse degli ultimi dieci anni. Curioso di vedere come andrà al primo approccio con una gara di livello più alto del solito. Chiude la Ferrieri Caputi, nella norma, a Bologna.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7131
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 435 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda BlueLord il lun dic 02, 2024 1:22 pm

Rocchi ci sorprende dunque con Pairetto a Roma, sceglie di conservarsi, come ha scritto correttamente phileasfogg, Colombo per il campionato. Ed è questo il motivo per cui ci sarà il torinese, che comunque arriva a dirigere un big match di coppa Italia, si può dire che in campo sia un periodo nella norma per lui, mentre non di certo al VAR. Mi sento di poter dire al momento sia stato dato più peso alla sfida di campionato, con Colombo, anche se giovedì sarà eliminazione diretta.
Serra al VAR ma non viene "lasciato solo": secondo me non a caso Mazzoleni AVAR.
Si nota come la scelta dei VAR segua criteri molto approfonditi, quando si designa un elemento come VAR, a seconda di chi sia l'AVAR, si può leggere la scelta in modo anche assolutamente differenti. In altre parole, hanno ritenuto che il torinese potesse necessitare di una collaborazione importante per questa partita.
A Firenze Giua: immaginavo che Rocchi designasse qualcuno comunque con un minimo di esperienza in A e il fiorentino ci manda Giua. Altamente probabile una visionatura del fiorentino che sarà a casa sua: magari anche se non visionerà ufficialmente, sarà allo stadio per vedere il sardo, decisamente non in un buon momento. Sembra comunque a Brescia in B sia andata meglio delle apparizioni immediatamente precedenti per lui. Anche qui Meraviglia "controllato" da Di Paolo, anche se l'abruzzese ultimamente sembra non essere più designato come VAR centrale, troppe situazioni che hanno fatto parlare di lui di recente.
A Milano Bonacina, come dice anche phileasfogg, gara storicamente molto particolare, ma oggi vede una di A contro una di B e allora considerazione totalmente cambiata. Bonacina ormai dovrebbe aver avuto tempo per dimostrare se da A o no, ma non viene fatto esordire ancora: per lui comunque una discreta gara di coppa Italia. Colombo ad aiutarlo da quarto, in un ruolo innocuo, per preservarlo per domenica. Al VAR Nasca e Marini, coppia più "equilibrata" di altre, Nasca con maggiore esperienza, ma paradossalmente per il rendimento recente, il romano potrebbe essere visto come l'aiuto al pugliese. Rocchi dopo averlo relegato in B sta cercando di recuperare l'elemento.
Chiude Ferrieri Caputi con una gara sicuramente nella norma per lei, la meno interessante delle quattro sulla carta, anche se sono due di A, per me ha un qualcosa in più San Siro (c'è la big coinvolta). Anche qua, Baroni con Paterna: piena fiducia al teramano, qui in supporto del fiorentino, dopo la chiamata di Parma di ieri.
Ferrieri Caputi che in caso di prestazione positiva potrebbe anche dirigere in A nel prossimo turno, questa gara di coppa è domani, martedì, quindi abbondante tempo.
Pairetto invece di sicuro non uscirà in A dopo giovedì e con questa scelta, Rocchi si salva anche la pubblicazione delle designazioni altrimenti sarebbe stata molto complessa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda stee-85 il lun dic 02, 2024 2:33 pm

Certo che Bonacina non ha ancora debuttato in A e viene mandato a San Siro così dal nulla!
E' vero che sulla carta dovrebbe essere una partita abbordabilissima, però è alquanto strana!

Così come è strano che la Caputi che dirige le gare internazionali femminili, non viene mai impiegata per nessun tipo di match di livello! Non dico che deve fare Milan-Napoli ma a memoria non è mai stata designata per una big in trasferta
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9287
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda Salt il lun dic 02, 2024 3:01 pm

Rocchi decide di dare maggiore importanza alla gara di campionato e preserva per quella Colombo dando a Pairetto la gara di Coppa Italia che rappresenta, per lui, una delle migliori designazioni della carriera: momento discreto in campo per il torinese in campo, meglio che al Var dove ha commesso due errori evidenti tanto in Italia come in Europa. Designazione nella norma per la Caputi che ottiene una gara fra due squadre di A che giocheranno, credo, con molte riserve: dopo la brutta prova di San Siro, occasione per riprendere fiducia. Buona la gara di Bonacina: mi aspetto una sua uscita in A entro fine anno, invece trova questa gara di Coppa Italia a San Siro in un contesto prestigioso ma con una differenza abbastanza marcata fra le due squadre: curioso di vederlo all'opera. Chiude Giua a Firenze: occasione per recuperare terreno dopo un paio di prestazioni davvero negative. Il sardo è un arbitro che va molto a momenti ma non è ancora riuscito a trovare continuità a buoni livelli. Interessanti le coppie Var dove ha già detto tutto Bluelord.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 15236
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda bracco75 il lun dic 02, 2024 3:36 pm

Salt ha scritto:Rocchi decide di dare maggiore importanza alla gara di campionato e preserva per quella Colombo dando a Pairetto la gara di Coppa Italia che rappresenta, per lui, una delle migliori designazioni della carriera: momento discreto in campo per il torinese in campo, meglio che al Var dove ha commesso due errori evidenti tanto in Italia come in Europa. Designazione nella norma per la Caputi che ottiene una gara fra due squadre di A che giocheranno, credo, con molte riserve: dopo la brutta prova di San Siro, occasione per riprendere fiducia. Buona la gara di Bonacina: mi aspetto una sua uscita in A entro fine anno, invece trova questa gara di Coppa Italia a San Siro in un contesto prestigioso ma con una differenza abbastanza marcata fra le due squadre: curioso di vederlo all'opera. Chiude Giua a Firenze: occasione per recuperare terreno dopo un paio di prestazioni davvero negative. Il sardo è un arbitro che va molto a momenti ma non è ancora riuscito a trovare continuità a buoni livelli. Interessanti le coppie Var dove ha già detto tutto Bluelord.


Io ho visto live Bonacina in Bari Reggiana e mi ha convinto. L'ho trovato molto migliorato rispetto ad altra visionatura live in Feralpi-Bari lo scorso anno.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8219
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 535 volte
E'stato ringraziato : 895 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda Salt il gio dic 05, 2024 8:52 pm

Personalmente avevo un po' sovraconsiderato questa gara: invece sembra interessare abbastanza poco alle due squadre, soprattutto al Napoli che gioca con 11 riserve... Aveva ragione Rocchi a considerare la gara di domenica come molto più importante di questa: poi anche in queste partite possono succedere molte cose.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 15236
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda BlueLord il gio dic 05, 2024 9:07 pm

Salt ha scritto:Personalmente avevo un po' sovraconsiderato questa gara: invece sembra interessare abbastanza poco alle due squadre, soprattutto al Napoli che gioca con 11 riserve... Aveva ragione Rocchi a considerare la gara di domenica come molto più importante di questa: poi anche in queste partite possono succedere molte cose.

Al 5' minuto un giallo a dir poco gigante non dato a Ngonge.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Re: Coppa Italia 2024/25 - Designazioni Ottavi

Messaggioda lahir il gio dic 05, 2024 10:02 pm

stee-85 ha scritto:Certo che Bonacina non ha ancora debuttato in A e viene mandato a San Siro così dal nulla!
E' vero che sulla carta dovrebbe essere una partita abbordabilissima, però è alquanto strana!

Così come è strano che la Caputi che dirige le gare internazionali femminili, non viene mai impiegata per nessun tipo di match di livello! Non dico che deve fare Milan-Napoli ma a memoria non è mai stata designata per una big in trasferta


Beh bisogna dire anche alla fine ogni gara può dare sorprese. Milan - Sassuolo poteva sembrare una gara particolare e non lo è stato. Oppure penso ad Inter - Venezia che poteva essere una gara facile, alla fine si è rivelata oltremodo ostica per la Ferrieri Caputi.

Sul tuo discorso delle gare internazionali femminili bisogna avere l'onestà di dire che il calcio femminile sia molto pompato, nel tentativo di farlo emergere, ma che sia molto sovrastimato. Un CAN C può con serenità portarsi a casa una Champions femminile, per cui non mi stupisce che un'internazionale femminile non sia usato nei big match.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 153 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite