Serie A 2024-25 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Serie A 2024-25 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il mer apr 23, 2025 11:27 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno Atalanta-Lecce, gara valida per la 34ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25, in programma venerdì 25 aprile.

ATALANTA – LECCE h. 20.45
LA PENNA Federico (Roma 1)
ROSSI Marcello (Biella) – CECCONI Dario (Empoli)
IV: PERRI Mario (Roma 1)
VAR: CHIFFI Daniele (Padova)
AVAR: DI PAOLO Aleandro (Avezzano, VAR PRO)
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3837 volte
E'stato ringraziato : 1640 volte

Re: Serie A 2024-25 - Designazioni 15ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il mer apr 23, 2025 12:21 pm

Io lo avevo detto. Dopo l’ottima prestazione di Monza. Stile Rocchi nella doppietta di La Penna.
Partita interessante. Entrambi con obiettivi.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il mer apr 23, 2025 1:04 pm

La Penna 4 gare nelle ultime 3 .. e zero gare nelle precedenti 7!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda L_drotti84 il mer apr 23, 2025 3:54 pm

E direi che ci può stare. Se io ho un giocatore che è tornato in forma lo continuo a schierare.
Il fatto che bisogna criticare sempre il “povero” Rocchi è abbastanza inflazionato.
Del resto in Italia siamo tutti allenatori e in questo caso designatori ahahah
L_drotti84
Fischietto d'argento

Messaggioda bracco75 il mer apr 23, 2025 6:07 pm

Ma si mandiamo sempre gli stessi dalla prima di campionato così stiamo coperti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 538 volte
E'stato ringraziato : 902 volte

Messaggioda stee-85 il mer apr 23, 2025 6:23 pm

Insomma il tuo paragone non è proprio corretto..
In una rosa di una squadra alcuni sanno di essere riserve ..

Ma presumo che in un gruppo di arbitri a qualcuno non faccia piacere essere la riserva di un altro..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda L_drotti84 il mer apr 23, 2025 8:31 pm

bracco75 ha scritto:Ma si mandiamo sempre gli stessi dalla prima di campionato così stiamo coperti.

Credo che il vostro “problema” di valutazione sia stata questa INFAUSTA divisione della CAN.
Chissà cosa pensavate o vi aspettavate.
Tra l’altro anche dai tuoi precedenti interventi mi sembri una persona “navigata”.
Prima i ragazzi di B .. la serie A la vedevano con il BINOCOLO. Si ritagliavano 1/2 magari (raramente) 3 gare di fine stagione. E tutte le altre?
A quelli di serie A. Che ne facevano 18 a stagione (anche 20) e il livello si ALZAVA!
Oggi invece questo continuo piagnisteo.
Il risultato è che si fa credere che tutti possono arbitrare in A e non è vero.
Il risultato è che i giovani si aspettano “qualcosa” perdono l umiltà e si bruciano.
Prova a pensarci bracco.
Credo che farai giuste considerazioni.
Speriamo ad un ritorno di 2 CAN ben distinte e poi il livello potrà crescere.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Messaggioda OldRef il mer apr 23, 2025 8:47 pm

L_drotti84 ha scritto:...
Saluti.

Speriamo invece che la CAN non venga più divisa, in passato più di un designatore (non certo quello di adesso che in 4 anni ha creato il nulla o quasi) ha fatto crescere il gruppo dando a tutti l'opportunità di emergere avendo anche la possibilità di mandare alla bisogna a ricaricarsi in serie B chi toppava in A.

Cordialità.
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 138 volte
E'stato ringraziato : 143 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bracco75 il mer apr 23, 2025 9:05 pm

L_drotti84 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ma si mandiamo sempre gli stessi dalla prima di campionato così stiamo coperti.

Credo che il vostro “problema” di valutazione sia stata questa INFAUSTA divisione della CAN.
Chissà cosa pensavate o vi aspettavate.
Tra l’altro anche dai tuoi precedenti interventi mi sembri una persona “navigata”.
Prima i ragazzi di B .. la serie A la vedevano con il BINOCOLO. Si ritagliavano 1/2 magari (raramente) 3 gare di fine stagione. E tutte le altre?
A quelli di serie A. Che ne facevano 18 a stagione (anche 20) e il livello si ALZAVA!
Oggi invece questo continuo piagnisteo.
Il risultato è che si fa credere che tutti possono arbitrare in A e non è vero.
Il risultato è che i giovani si aspettano “qualcosa” perdono l umiltà e si bruciano.
Prova a pensarci bracco.
Credo che farai giuste considerazioni.
Saluti.

Le due Can sono state una sciagura tecnica quasi quanto il sorteggio del gatto e la volpe. A inizio campionato già sapevi i 2 dismessi, quasi sempre per limiti di permanenza, e così si è creato un appiattimento e un appagamento tecnico e psicologico. Io, che come giustamente dici tu sono molto navigato, ho ricordi di designatori di ben altra caratura e preciso che il Rocchi arbitro era tra i miei preferiti. La gestione del fiorentino, a mio parere, manca di coerenza ed equità perché ci sono arbitri spremuti oltremodo, altri che sbagliano e vengono riproposti quasi subito ed altri che pagano un errore in modo esagerato. Potrei citare numerosi esempi di gestione incoerente: Feliciani, Ferrieri Caputi, Rapuano, Marinelli, Tremolada, due internazionali promossi senza che abbiano mai diretto un big match (perché evidentemente non ritenuti all'altezza di farlo) e i big match dati a chi internazionale lo è stato e non lo è più (Doveri) o a chi avrebbe dovuto esserlo e non lo è diventato (La Penna) e non se ne è mai capito il motivo. Aureliano? Lo scorso anno fa Fiorentina Inter, Roma Fiorentina, la finale play out e tanto altro ancora e quest'anno è sull'orlo della dismissione. Pezzuto? Ghersini? Cosso? Santoro? Proprio così scarsi da non meritare qualche gettone in A?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 538 volte
E'stato ringraziato : 902 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer apr 23, 2025 9:16 pm

Se si vuole crescere un gruppo forte, e non soltanto qualche elemento, è imprescindibile la CAN unita, cosi da ritrovare i vari Rizzoli, Orsato, Rocchi, Tagliavento, Banti, Mazzoleni, Valeri, Doveri e si può andare molto indietro.
Se si vuole tenere salda la poltrona, offrire prestazioni di alta qualità senza o con pochi margini di ulteriore crescita è perfetta una CAN unica che per i dieci, dodici anni di permanenza ti assicura 12 arbitri completamente versatili e 12 nella media, con i problemi che oggi tutti possiamo toccare con mano quando i primi 12 devono essere cambiato.
La pessima stagione di quest'anno è frutto quasi esclusivamente di un ricambio non programmato e troppo complesso da improvvisare.
Se l'obiettivo è quello di fornire un buon servizio e di crescere un gruppo forte, ci vuole un designatore con le palle che sappia costruire percorsi di crescita, che non fermi gli elementi per mesi (citofonare Abisso, Feliciani, F. Caputi ecc) e che possa usare i senior senza che la loro presenza sia ostativa alla crescita di nuovi arbitri forti. Devono esserci posto e occasioni per tutti.

Poi, quanto alla gestione Rocchi, come da lui stesso dichiarato all'acquisizione dell'incarico la sua mission era quella di prendere un organico giovane e spalmare su tutti gli elementi quante più presenze possibile in Serie A, anche a costo di dover accettare e tollerare qualche errore allo scopo di sostituire i veterani con giovani sempre più affidabili. Se ti assegnano un organico di quasi 50 elementi e finisci per impegnarne una ventina, hai già fallito: ma il problema è che fino a dicembre tutti parlavamo di un Feliciani in lizza per il badge insieme a Zufferli per l'anno venturo, progetto accantonato totalmente. Assolutamente inspiegabile.
Quando gli unici giovani che hai allevato per il ricambio che ti è stato affidato, oltre a Colombo, sono Marcenaro, Marchetti e Feliciani che stanno faticando terribilmente, significa che qualcosa non ha funzionato.
A prescindere da ogni valutazione soggettiva, va da sé che se ti viene assegnata una CAN unita per crescere i giovani e lavori con una CAN divisa, per difesa del tuo incarico, perchè quando hai provato qualcosa di diverso talvolta sono usciti disastri, talaltra non hai avuto la pazienza di dare minuti... stai navigando, bene o male che sia, sulla rotta sbagliata.
Alla fine la realtà è questa, se ti chiedo di disegnare un rettangolo e fai uno splendido triangolo, hai sbagliato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 342 volte
Categoria: Serie A

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Serie A