Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda BlueLord il dom apr 06, 2025 5:17 pm

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana #Arbitri è stato oggi "oscurato" con un'immagine simbolo della non #violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. Il deplorevole episodio, ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni.
"È una situazione ormai inaccettabile - ha dichiarato il Presidente dell'#AIA Antonio Zappi - Queste incresciose aggressioni nei confronti dei nostri arbitri, spesso giovanissimi, picchiati da persone che per età potrebbero esserne i genitori solo per un fuorigioco o un rigore, devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico, perché hanno assunto un significato non solo sportivo ma anche sociale che deve essere combattuto con fermezza da tutta la società civile".

Alcuni video delle aggressioni:
https://streambug.org/cv/a9d3b8
https://streambug.org/cv/4551d2

7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 34069
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3832 volte
E'stato ringraziato : 1640 volte

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda OldRef il dom apr 06, 2025 5:21 pm

Immagini terribili, qui si devono fermare i campionati, oscurare il sito non serve a nulla.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 138 volte
E'stato ringraziato : 141 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda cammello il dom apr 06, 2025 5:33 pm

servono risposte forti..non si designano più gli arbitri per le società i cui tesserati si rendono responsabili di violenza. Senza se e senza ma...se si vuole risolvere una situaione incancrenita serve un'azione forte...poi venissero a parlare Fifc, LND e società
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 143 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda missed_approach il dom apr 06, 2025 6:16 pm

cammello ha scritto:servono risposte forti..


Se le aspetti da Zappi e dalla politica dell'AIA,mi dispiace ma otterrai solo questi ennesimi comunicati e solita retorica politica.
Chi arriva a quei livelli non brucia la poltrona mettendosi contro tutto il sistema politico federale, non è questione di Zappi, Trentalange etc. La politica è fatta di relazioni, di equlibri, di mediazioni, infatti nel comunicato c'è scritto " devono essere oggetto di una profonda analisi, anche a livello istituzionale e politico " cioè " il lavoro sporco lo deve fare il ministro, io col caiser che blocco tutto e rimango col cerino in mano".

Morale della favola: le risposte forti devono venire dalla base incaxxata che non chiede autorizzazione a nessuno.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 149 volte
E'stato ringraziato : 268 volte

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda cammello il dom apr 06, 2025 6:59 pm

Ma su questo argomento non dobbiamo pensare alla politica (come quelli che si pavoneggiavano con foto in senato), ma ai fatti. Il Vice Presidente aveva bloccato i campionati della sua regione, adesso mi aspetto una risposta altrettanto forte a livello nazionale, altrimenti la soluzione non si troverà. l'AIA su questo problema ha bisogno di uomini forti, vediamo chi sarà il primo a dimostrare di tenere più ai ragazzi che alla poltrona.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 143 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda napisan il dom apr 06, 2025 8:23 pm

Oscurare il sito, proprio una misura drastica...
napisan
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 250 volte
E'stato ringraziato : 237 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda PaulOBS il dom apr 06, 2025 8:49 pm

"Episodio increscioso". Ma dove vogliamo andare? Stiamo aspettando il morto ...

-- dom apr 06, 2025 8:50 pm --

"Episodio increscioso"...
PaulOBS
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda Heisenberg il dom apr 06, 2025 11:15 pm

Bisogna fermare i campionati. Se non ora quando? Quando scapperà il primo morto?
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 700 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda Observer il lun apr 07, 2025 7:21 am

OldRef ha scritto:Immagini terribili, qui si devono fermare i campionati, oscurare il sito non serve a nulla.


ho resistito fino a ieri sera prima di vedere il filmato del corriere.
la prima cosa che ho pensato è stata che, se fossi stato OA in quella partita, non ne sarei uscito indenne nemmeno io perchè una volta vista la furia cieca, il livore, la carica di violenza aggressiva inaudita, io mi sarei immediatamente fiondato in campo per prendere il "nostro ragazzo" sotto custodia per portarlo indenne il prima possibile negli spogliatoi.

ancora prima di chiamare il 112

ancora prima di parlare con chiunque.

detto questo ci sarebbero un sacco di dissertazioni edotte e calzanti da fare su come queste cose possano succedere ... ma il punto della questione è proprio quello che hai detto tu ...

Caro Presidente ... Caro Antonio ... piantala di fare il damerino, con l'immagine del partner advisor di Deloitte ... mettiti l'elmetto in testa e portaci a combattere, non tanto a questo punto per i nostri diritti ... ma per la salvaguardia della nostra pellaccia!

Qui il minimo è fermare il prossimo turno dei campionati, a ogni livello e in ogni categoria ... ma proprio MINIMO ... e se qualcuno ha qualcosa da dire, portiamoci dietro questo filmato di questo PESTAGGIO BRUTALE e facciamolo vedere alle anime belle della FIGC che si fanno i regolamenti e i codici di giustizia sportiva tagliati a misura per salvaguardare le squadre e l'impunità di questi atti.

mi aspetto come minimo ... la radiazione dai ranghi della FIGC per tutti coloro che si sono macchiati di questi delitti. che siano under 17 dirigenti o genitori non importa. certa feccia ("animali" come li definiva chi stava facendo il video con il cellulare) non devono giocare a calcio, ma ogni domenica devono andare in questura a firmare il DASPO. buttati fuori a pedate nel sedere da ogni rango e ruolo nella FIGC, ne va dela credibilità del calcio.

Ma tanto so che in questo paese da burletta, i miei sono sogni!

Non immaginate che rabbia ho dentro.....


ps: quando suggerivo al presidente di togliersi la cravatta in segno di discontinuità con i suoi predecessori tutti leccati e azzimati ... intendevo proprio questo. abbiamo bisogno come il pane di discontinuità ... abbiamo bisogno come il pane di una guida determinata che lotti assieme a noi per i diritti degli arbitri di calcio. per dare un senso ai miei oltre 40 anni di appartenenza a questa associazione. altrimenti, che senso ha fare l'arbitro?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9153
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 676 volte
E'stato ringraziato : 1057 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri

Messaggioda arbitro87 il lun apr 07, 2025 8:51 am

Servono dimostrazioni forti, drastiche! Come è stato fatto nel Lazio. Deve essere prima notizia sui TG nazionali. Sciopero di tutti i campionati!!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 298 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti