OldRef ha scritto:Immagini terribili, qui si devono fermare i campionati, oscurare il sito non serve a nulla.
ho resistito fino a ieri sera prima di vedere il filmato del corriere.
la prima cosa che ho pensato è stata che, se fossi stato OA in quella partita, non ne sarei uscito indenne nemmeno io perchè una volta vista la furia cieca, il livore, la carica di violenza aggressiva inaudita, io mi sarei immediatamente fiondato in campo per prendere il "nostro ragazzo" sotto custodia per portarlo indenne il prima possibile negli spogliatoi.
ancora prima di chiamare il 112
ancora prima di parlare con chiunque.
detto questo ci sarebbero un sacco di dissertazioni edotte e calzanti da fare su come queste cose possano succedere ... ma il punto della questione è proprio quello che hai detto tu ...
Caro Presidente ... Caro Antonio ... piantala di fare il damerino, con l'immagine del partner advisor di Deloitte ... mettiti l'elmetto in testa e portaci a combattere, non tanto a questo punto per i nostri diritti ... ma per la salvaguardia della nostra pellaccia!
Qui il minimo è fermare il prossimo turno dei campionati, a ogni livello e in ogni categoria ... ma proprio MINIMO ... e se qualcuno ha qualcosa da dire, portiamoci dietro questo filmato di questo PESTAGGIO BRUTALE e facciamolo vedere alle anime belle della FIGC che si fanno i regolamenti e i codici di giustizia sportiva tagliati a misura per salvaguardare le squadre e l'impunità di questi atti.
mi aspetto come minimo ... la radiazione dai ranghi della FIGC per tutti coloro che si sono macchiati di questi delitti. che siano under 17 dirigenti o genitori non importa. certa feccia ("animali" come li definiva chi stava facendo il video con il cellulare) non devono giocare a calcio, ma ogni domenica devono andare in questura a firmare il DASPO. buttati fuori a pedate nel sedere da ogni rango e ruolo nella FIGC, ne va dela credibilità del calcio.
Ma tanto so che in questo paese da burletta, i miei sono sogni!
Non immaginate che rabbia ho dentro.....
ps: quando suggerivo al presidente di togliersi la cravatta in segno di discontinuità con i suoi predecessori tutti leccati e azzimati ... intendevo proprio questo. abbiamo bisogno come il pane di discontinuità ... abbiamo bisogno come il pane di una guida determinata che lotti assieme a noi per i diritti degli arbitri di calcio. per dare un senso ai miei oltre 40 anni di appartenenza a questa associazione. altrimenti, che senso ha fare l'arbitro?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.
(O. Wilde)