Irrati si è dimesso dalla CAN

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Irrati si è dimesso dalla CAN

Messaggioda edo il gio lug 18, 2024 5:31 pm

Massimiliano Irrati ha presentato le dimissioni dalla CAN.

Ciò significa che non sarà più VAR/AVAR a partire dalla prossima stagione di Serie A/B.

Per l'ex arbitro di Pistoia si prospetta il ruolo di istruttore FIFA VMO.
Ultima modifica di Doraemon il mer lug 24, 2024 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto, si dimette dalla CAN, non dall'AIA
edo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:10 pm
Località: TORINO
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda SILVIA MO AIA il gio lug 18, 2024 9:27 pm

edo ha scritto:Massimiliano Irrati ha presentato le dimissioni dall'Associazione Italiana Arbitri.

Ciò significa che non sarà più VAR/AVAR a partire dalla prossima stagione di Serie A/B.

Per l'ex arbitro di Pistoia si prospetta il ruolo di istruttore FIFA VMO.


CONFERMO. GRAN PERDITA PER L'AIA
SILVIA MO AIA
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 23, 2024 11:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda Freedomofspeech il ven lug 19, 2024 12:33 am

Ma la caric è incompatibile con l’AIA? Non poteva dimettersi solo da VMO AIA e rimanere nell’associazione?
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 548
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda Observer il ven lug 19, 2024 8:10 am

persona estremamente seria, preparata, ottimo avvocato.
un collega di grande spessore di cui si sentirà la mancanza!
un grande in bocca al lupo però e le migliori fortune per la sua prossima avventura, si meriterà tutto il meglio che saprà ottenere!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda Salt il ven lug 19, 2024 9:42 am

L'ho scritto settimana fa anche sul post degli Europei. Era una cosa che tutti sapevamo.
Al momento va a fare l'istruttore Var alle Olimpiadi e si dice che avrà un'incarico molto importante alla Fifa con Collina in vista del Mondiale 2026 per cercare di uniformare il più possibile il Var, usato in maniera molto differente nelle varie confederazioni.
Altra perdita enorme per la nostra associazione, probabilmente avremmo dovuto almeno provare ad offrigli un ruolo nella Commissione come responsabile Var: visto come si usa da noi lo strumento sarebbe stato molto ma molto utile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14897
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda seriale il ven lug 19, 2024 11:26 am

Salt ha scritto:L'ho scritto settimana fa anche sul post degli Europei. Era una cosa che tutti sapevamo.
Al momento va a fare l'istruttore Var alle Olimpiadi e si dice che avrà un'incarico molto importante alla Fifa con Collina in vista del Mondiale 2026 per cercare di uniformare il più possibile il Var, usato in maniera molto differente nelle varie confederazioni.
Altra perdita enorme per la nostra associazione, probabilmente avremmo dovuto almeno provare ad offrigli un ruolo nella Commissione come responsabile Var: visto come si usa da noi lo strumento sarebbe stato molto ma molto utile.


Ma scherzi? L’AIA pensa a bisticciare tra fazioni interne per poi alla fine per tenere la poltrona si arriva al compromesso di confermare tutti in blocco. In tanti anni di AIA mia visto una porcheria del genere. Ripeto: i ragazzi (delle categorie inferiori) sono stanchi e andranno via in massa…
seriale
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda Observer il ven lug 19, 2024 12:05 pm

Facciamo un gioco, voi siete Irrati.

Avete una scelta:

1) restare nel vostro paese come VAR PRO e magari sperare che i VAR diventino in OT a parte prima o poi. In modo che potrete passare le vostre giornate nella melma di un paese dove il calcio interessa sempre di meno, con i diritti televisivi che si vendono sempre peggio, con un carrier televisivo (si fa per dire) che arriva a chiedere 70€ al mese per farti vedere le partite, e delle giornate di campionato spezzatino dove iniziate a giocare il venerdì e finite il martedì. E nei ritagli di tempo, devi mediare con FIGC, Lega (che sembrano due bande distanti anni luce che passano il tempo a farsi i dispetti) sentendosi gli improperi di gente come De Laurentiis e Lotito.

2) la FIFA ti offre un posto come ... boh ... coordinatore del progetto VAR a livello quanto meno internazionale. Avrai a che fare con Collina, e coordinerai le attività in vista dei prossimi mondiali.

Escludendo una questione monetaria ... su cui non ho idee ... voi cosa scegliereste?

Se qualcuno mi dice 1 mi butto per terra e inizio a piangere!

E allora, come si fece ai tempi quando i nostri Arbitri andavano a insegnare metodo nelle altre federazioni nazionali (da Rizzoli, a Rosetti, per arrivare a Luci e a Trefoloni anni addietro e me ne dimentico sicuramente qualcuno) perchè invece di fare le solite polemicucce non cerchiamo di essere orgogliosi per il fatto che un prodotto della classe arbitrale italiana, solca i cieli del mondo FIFA ?

alle volte davvero non vi capisco ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda seriale il ven lug 19, 2024 12:39 pm

Io parlavo del marasma generale dell’AIA, con Irrati che va via come ciliegina sulla torta, ma la torta è lo scempio che stiamo vedendo nei nostri capi dell’aia. Non sto facendo polemiche
seriale
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda mammaAia il ven lug 19, 2024 12:46 pm

Observer ha scritto:Facciamo un gioco, voi siete Irrati.

Avete una scelta:

1) restare nel vostro paese come VAR PRO e magari sperare che i VAR diventino in OT a parte prima o poi. In modo che potrete passare le vostre giornate nella melma di un paese dove il calcio interessa sempre di meno, con i diritti televisivi che si vendono sempre peggio, con un carrier televisivo (si fa per dire) che arriva a chiedere 70€ al mese per farti vedere le partite, e delle giornate di campionato spezzatino dove iniziate a giocare il venerdì e finite il martedì. E nei ritagli di tempo, devi mediare con FIGC, Lega (che sembrano due bande distanti anni luce che passano il tempo a farsi i dispetti) sentendosi gli improperi di gente come De Laurentiis e Lotito.

2) la FIFA ti offre un posto come ... boh ... coordinatore del progetto VAR a livello quanto meno internazionale. Avrai a che fare con Collina, e coordinerai le attività in vista dei prossimi mondiali.

Escludendo una questione monetaria ... su cui non ho idee ... voi cosa scegliereste?

Se qualcuno mi dice 1 mi butto per terra e inizio a piangere!

E allora, come si fece ai tempi quando i nostri Arbitri andavano a insegnare metodo nelle altre federazioni nazionali (da Rizzoli, a Rosetti, per arrivare a Luci e a Trefoloni anni addietro e me ne dimentico sicuramente qualcuno) perchè invece di fare le solite polemicucce non cerchiamo di essere orgogliosi per il fatto che un prodotto della classe arbitrale italiana, solca i cieli del mondo FIFA ?

alle volte davvero non vi capisco ...


L'unica cosa che non capisco è perchè si debba dimettere dall'AIA una persona che prende un incarico internazionale.
Non mi risultava fosse così
mammaAia
 
Messaggi: 165
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Irrati si è dimesso dall'AIA

Messaggioda edo il ven lug 19, 2024 1:15 pm

mammaAia ha scritto:L'unica cosa che non capisco è perchè si debba dimettere dall'AIA una persona che prende un incarico internazionale.
Non mi risultava fosse così


Rimanere in AIA a fare cosa, visto che va a lavorare per la FIFA?
edo
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar mag 11, 2010 3:10 pm
Località: TORINO
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti