Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il mar lug 23, 2024 8:22 am

si ma se lo lasciaste vivere in pace non penso che gli dispiacerebbe!
siamo ai limiti dello stalking!

e che due biglie!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda BlueLord il dom lug 28, 2024 4:01 am

Il Retroscena: doveva dimettersi dopo gli europei | Lo strano caso di Mr. Orsato
Al momento risulta ancora in organico nonostante gli addii Rebus “certificato”

Le lacrime dopo PSG-Borussia Dortmund, sua ultima gara in Champions (semifinale di ritorno); i ringraziamenti e il pasillo de honor al termine di Atalanta-Fiorentina, con i fedeli vassalli Carbone e Giallatini e l’occasionale Pairetto con la maglia celebrativa «290 Legend» (le gare in A). Poi gli Europei, l’ultimo sogno e le dichiarazioni nell’Open Day della Uefa a Sky: «Dopo finirà la mia carriera». Ma proprio la rassegna in Germania deve aver spezzato quel copione che sembrava scritto. Niente finale per Daniele Orsato, anche per alcune direzioni non proprio alle rispettive “altezze” (sua e del torneo). Tutti si aspettavano, smaltita la comprensibile delusione, le dimissioni. Ed invece, ad oggi, nulla. Perché l’elenco degli arbitri per la stagione successiva in Italia viene ufficializzato dall’AIA solitamente il 1 luglio, proprio nel bel mezzo delle manifestazioni internazionali. È consuetudine, non richiesta da alcuna norma, che eventuali saluti avvengano alla fine dei tornei Fifa e Uefa. Fu così per Rosetti, fu così per Rizzoli. Ad oggi, però, di Orsato nessuna traccia “ufficiale”. Nessuna dimissione. In linea teorica (solo teorica?) potrebbe continuare a dirigere sia in Italia che in Uefa (dove conta l’anno solare, quindi fino al 31 dicembre 2024). Il problema è che il tempo stringe, domenica 4 agosto inizia il raduno a Cascia, fino al 3 si possono presentare le proprie volontà. Mistero. Anche legato alla voce di un “certificato” pervenuto in via Campania: di malattia (per evitare proprio il raduno) o di idoneità agonistica (ma non sarebbe meglio farla tutti insieme invece che ognuno per sé)? La Figc (in imbarazzo, c’è stato un colloquio a Roma giorni fa) lo vorrebbe ovunque tranne che fuori. Nel mezzo Rocchi, il designatore, che non sa se è meglio ritrovarselo in commissione o in campo. O come candidato presidente...

Dal CDS di oggi, 28 luglio 2024
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33180
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda L_drotti84 il mar lug 30, 2024 1:33 pm

Ma quindi potrebbe continuare ad Arbitrare?
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 83 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda bracco75 il mar lug 30, 2024 2:34 pm

L_drotti84 ha scritto:Ma quindi potrebbe continuare ad Arbitrare?


Non secondo Calvarese...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8113
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 534 volte
E'stato ringraziato : 887 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda cecco25 il mar lug 30, 2024 3:53 pm

Secondo me lascerebbe con l'amaro in bocca, la finale tanto desiderata non è arrivata ... Non è da escludere che inizi la stagione e poi lasci a metà , però questo stonerebbe con la passarella fatta a fine campionato
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3242
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda aiasalento81 il mar lug 30, 2024 4:13 pm

Passerella o no (probabimente pensando in altro incarico che non è arrivato), salvo per gravi motivazioni fisiche, perchè dovrebbe rinunciare senza alternative ad almeno un centinaio di migliaia di € (stando molto basso)?
Qualcuno ha un motivo valido?

Ed ormai al 30/07, non avrebbe già dato le dimissioni se non andasse avanti ad arbitrare? Risulta tutt'ora in organico, ormai iniziano i raduni, cosa fa, da le dimissioni adesso?????????
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda cammello il mar lug 30, 2024 4:50 pm

Per me smette e si mette ad osservare ciò che accade nell'Associazione per decidere come muoversi. Impossibile che un arbitro che ha raggiunto quei livelli appena smessa la divisa decida di darsi alla politica arbitrale, ma il trattamento ricevuto potrebbe pungolare il suo orgoglio.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda napisan il mer lug 31, 2024 8:36 am

Comunque vada non mi sembra un figurone...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 221 volte
E'stato ringraziato : 219 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda javasup il mer lug 31, 2024 8:58 am

Una cosa però mi pare evidente, di candidarsi o di politica associativa non gliene frega nulla, poiché dovrebbe dare le dimissioni per ottenere la nomina ad Arbitro Benemerito (che gli spetterebbe di diritto in quanto ex internazionale).
E la benemerenza è indispensabile per potersi candidare ai ruoli apicali dell'associazione.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4425
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il mer lug 31, 2024 2:06 pm

L_drotti84 ha scritto:Ma quindi potrebbe continuare ad Arbitrare?


dopo lo stending di Bergamo?
dopo i litri di inchiostro spesi per dire che si prende una pausa?
non ci credo nemmeno se lo vedo!

-- 31/07/2024, 15:07 --

cecco25 ha scritto:Secondo me lascerebbe con l'amaro in bocca, la finale tanto desiderata non è arrivata ... Non è da escludere che inizi la stagione e poi lasci a metà , però questo stonerebbe con la passarella fatta a fine campionato


ma no, impossibile!
si è fatto festeggiare dalle squadre, dalla Lega ... come fa a tornare indietro e a dire: abbiamo scherzato?

ma con che credibilità potrebbe mai farlo il movimento arbitrale italiano
saremmo proprio dei pulcinella.
una barzelletta!

-- 31/07/2024, 15:08 --

napisan ha scritto:Comunque vada non mi sembra un figurone...


concordo al 100%

-- 31/07/2024, 15:08 --

javasup ha scritto:Una cosa però mi pare evidente, di candidarsi o di politica associativa non gliene frega nulla, poiché dovrebbe dare le dimissioni per ottenere la nomina ad Arbitro Benemerito (che gli spetterebbe di diritto in quanto ex internazionale).
E la benemerenza è indispensabile per potersi candidare ai ruoli apicali dell'associazione.


quella gli spetta di diritto come ex Arbitro Internazionale!
gli sarà conferita dal primo CN utlle!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lol90 e 2 ospiti