Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda Observer il mer lug 17, 2024 2:22 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Una volta vivevamo l'estremo opposto. Prima di Marcello le commisioni e i CRA erano ricche di "sepolcri imbiancati" che giravano tra una commissione e l'altra in barba alle NFOT. Da Marcellone in poi c'è stata la rivoluzione. Solo che un conto è mettere in Commissione gente che ha fatto i mondiali. Altra cosa è mettere uno appena uscito dalla CANC come Assistente.

Eppure ... va così!

Eppure sostenevi fermamente i soloni illuminati che hanno portato a questo delirio.....forse il sole ti ha illuminato


direi proprio di no, io penso di essere assolutamente coerente.
vedi, quello che ho sempre detto e che mi differenzia da te sta in questa considerazione.

tu dici: questa gente che ci governa, sta facendo scelte scellerate.

io ti rispondo: guarda che le scelte "elettorali" le hanno sempre fatte tutti. Da Lombardo, passando per Lanese, arrivando ad oggi. Sono scelte funzionali al mantenimento del consenso e del potere decisionale. Accomuna tutti, dalla notte dei tempi ad oggi. E soprattutto, accomunerà DOMANI anche chi arriverà. Chiunque sia. E' la debolezza degli esseri umani.

quello che ci divide, è che contesto il fatto che ci siano i buoni, ed i cattivi. quando si tratta di mantenere il consenso, sono tutti uguali. a questo punto, occorre valutare nei contenuti quello che si fa e non si deve valutare la persona. e in questo ti dico che l'ultimo management eletto, presidente Trentalange, ha portato un dei miglioramenti e fatto delle cose buone.

hanno fatto anche delle scelte scellerate? sicuramente si, ma non getto via il bimbo, con l'acqua sporca.

ciò detto, oggi non puoi più identificare un gruppo che conduce l'Associazione, e un gruppo di minoranza interna. Ci sono un certo numero di minoranze interne, e ogni "corrente" porta acqua al proprio mulino. Senza una linea definita, senza un pensiero definito. E questo penso che sia inevitabile, per via delle vicissitudini "incredibili" che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Dagli scandali dei voti cambiati in CANB, per arrivare al Collega arrestato. Questo ha completamente sconquassato gli equilibri dell'Associazione. E non poteva essere altrimenti.

Quel che mi piaceva mettere in risalto, è che con un piccolo esempio ho spiegato come ogni branco lavora per se stesso, e porta fieno alla propria cascina. Come uno scontro tra bande.

Spero di arrivi a elezioni presto, per dare una maggioranza e una minoranza a questa Associazione, con una linea politica e tecnica definita e chiara.

PS: guarda che i nostri problemi, sono anche quelli del calcio italiano in senso ampio. Dimmi dove potrebbe mai esistere che dopo una figuraccia come quella rimediata agli europei, dove siamo usciti tra le pernacchie ... nessuno viene messo in discussione. Ma proprio nessuno. Dimmi come può esistere che oltre la metà delle società calcistiche professionistiche, abbiano regolarmente i bilanci in rosso e nessuno si ponga un problema!

Come mai? Faccio presente che all'orizzone ci sono gli Europei del 2032 da organizzare. Con tutto quello che questo si porta appresso.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda cammello il mer lug 17, 2024 3:00 pm

Observer ha scritto:occorre valutare nei contenuti quello che si fa e non si deve valutare la persona. e in questo ti dico che l'ultimo management eletto, presidente Trentalange, ha portato un dei miglioramenti e fatto delle cose buone.

hanno fatto anche delle scelte scellerate? sicuramente si, ma non getto via il bimbo, con l'acqua sporca.


Io cose buone non ne vedo, vedo solo piccoli aggiustamenti fatti con Pacifici rispetto ad un biennio che definire disastroso sarebbe riduttivo (oltre ai soldi sperperati in consulenze esterne ed avvocati). Chiudo dicendo che spero anch'io si arrivi presto ad elezioni, così se i 1.000 riterranno di lasciare in mano a queste persone l'Associazione me ne tornerò definitivamente a coltivare gli hobby che ho accantonato per l'AIA.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda Observer il mer lug 17, 2024 3:50 pm

cammello ha scritto:Io cose buone non ne vedo, vedo solo piccoli aggiustamenti fatti con Pacifici rispetto ad un biennio che definire disastroso sarebbe riduttivo (oltre ai soldi sperperati in consulenze esterne ed avvocati). Chiudo dicendo che spero anch'io si arrivi presto ad elezioni, così se i 1.000 riterranno di lasciare in mano a queste persone l'Associazione me ne tornerò definitivamente a coltivare gli hobby che ho accantonato per l'AIA.


abbiamo visioni divergenti (ma non poi troppo in realtà sulla sostanza delle cose) da illo tempore.
abbiamo tediato l'uditorio per anni :lol: :lol: :lol: :lol:
io spero per te la tua realizzazione e la tua felicità, come per tutti i 33000 colleghi.
se sei felice nell'AIA ... spero tu ci rimanga a lungo.
se non lo sei, e lo dico anche a me stesso come a chiunque altro, occorrerebbe trarne le dovute conclusioni.
tutto passa, e nessuno è indispensabile. men che meno ognuno di noi.
cerchiamo sempre e comunque di apportare la nostra esperienza e il nostro knowledge per il bene di chi ci legge.
rispetto il tuo punto di vista, e in parte lo capisco.

ps: forse ha ragione il collega che dice che i giovani sono disinteressati al partecipare alle nostre discussioni. ma ti assicuro che ci leggono tutti ... e anche con grande interesse. e poi, ognuno, si forma la propria opinione e idea su chi ci governa. come diceva Don Camillo (per far piacere a Old che è un estimatore) nel segreto dell'urna ... qualcuno ti vede ... e qualcun altro no!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda varruzza il mer lug 17, 2024 11:47 pm

Observer ha scritto:
capitano78 ha scritto:saranno raddoppiati i componenti se ci va tutto questo tempo per pubblicare un elenco di nomi :lol:


come hai fatto a indovinare ? hai doti di preveggenza!?
io pensavo che portassero avanti il progetto del Settore Tecnico nelle Sezioni ...
al grido di "razionalizziamo" il modulo formazione tecnica è passato da 50 a 70 effettivi.
da non credere :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, se poi vai a vedere un poco la composizione e la distribuzione geografica degli invaricati, scopri cose divertenti.

Tipo:

Veneto e Piemonte ... 7 componenti del Settore Tecnico modulo perfezionamento tecnico ogni regione, Sicilia 6. Wow ... pare che in Veneto e in Piemonte ci sia un gran bisogno di formazione tecnica. Se c'è un nesso con l'attività del Comitato Nazionale, questo non è dato saperlo, ma resta un fatto.

Toscana, Lazio e Lombardia invece 5 componenti per ogni regione. Si vede che in queste regioni gli associati sono molto più formati e sanno già tutto! Anche se in effetti è particolare, visto che storicamente la composizione ha sempre ricalcato la distribuzione geografica degli associati. Lombardia ha 4000 associati circa che richiedono formazione, idem il Lazio. Vorrà dire che li manderanno a tenere le RTO dal Piemonte e dal Veneto :lol:

Fa strano poi vedere che le Marche ha lo stesso numero di componenti del ST di Puglia e Campania (4). Mah ...

-- 17/07/2024, 8:52 --

varruzza ha scritto:Mi dispiace ma ora è il momento di parlare del l'Erasmus Arbitrale.
Il resto non conta.


ah si?
effettivamente mi chiedo come mai fino alla pubblicazione dei quadri, si suqdernavano ettolitri di inchiostro su questo forum ... mentre dalla pubblicazione in poi tutti muti come pesci!
che gli appetiti dei richiedenti siano stati tutti ammansiti e soddisfatti?
dimmelo tu, che ne sai più di me!


Io credo che un'associazione seria, efficiente e professionale non si nasconde dietro ad un dito, non millanta principi e poi si tradisce dopo un secondo.
Per tale ragione credo che IL SITO AIA che pubblica oramai solo notizie dell'Erasmus arbitrale può essere anche chiuso perché tra le mille notizie di questi giorni pensa a pubblicare solo notizie su questo argomento.
E il motivo quale potrebbe essere?
Solo su questo sito si affrontano più o meno le questioni, o almeno si riportano le notizie.
Per il resto siamo allo sbando alla mercé di quattro personaggi che pensano alle poltrone ed alla politica anziché il bene dei ragazzi ed il valore del campo.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda Observer il gio lug 18, 2024 9:57 am

varruzza ha scritto:Io credo che un'associazione seria, efficiente e professionale non si nasconde dietro ad un dito, non millanta principi e poi si tradisce dopo un secondo.
Per tale ragione credo che IL SITO AIA che pubblica oramai solo notizie dell'Erasmus arbitrale può essere anche chiuso perché tra le mille notizie di questi giorni pensa a pubblicare solo notizie su questo argomento.
E il motivo quale potrebbe essere?
Solo su questo sito si affrontano più o meno le questioni, o almeno si riportano le notizie.
Per il resto siamo allo sbando alla mercé di quattro personaggi che pensano alle poltrone ed alla politica anziché il bene dei ragazzi ed il valore del campo.


perdonami però questa critica non la capisco, ne la condivido.

siamo a fine luglio, il portale dell'Associazione lavora come un qualsiasi altro portale che è dotato di una redazione. se hanno solo aggiornamenti sull'erasmus arbitrale (e sulla stagione di Beach Soccer) perchè sono queste le news del momento, che cosa altro dovrebbero pubblicare?

secondo me il sito associativo, funziona bene. ogni volta che la mia sezione ha proposto un pezzo è stato valutato, impreziosito se possibile con foto ben fatte e andato in pubblicazione.

altre volte il contributo è stato filtrato dei referenti regionali come "non organico" del tipo ... abbiamo mangiato la pizza, abbiamo dato la targhetta, sono ripresi gli allenamenti al polo sezionale ... in quanto ritenuti più adatti ai singoli social network delle singole entità (Sezioni o CRA) più che di interesse del sito nazionale.

ma ecco ... parlando di cose buone fatte dall'ultima presidenza ... oltre a un rebrending efficace (a me il logo rotondo non piace, ma mi rendo conto che son gusti personali e che la mia opinione conta come il due di briscola) e a una comunicazione finalmente coordinata ... secondo me il sito nazionale funziona molto bene ed è un portale ben fatto.

sia dal punto di vista della programmazione del sito, che dal punto di vista contenutistico.

e te lo dico, da "addetto" ai lavori. le logiche del sito, sono corrette.

si poteva fare meglio? ma certo ... con un budget illimitato e un centro media alle spalle con due zebedei così certo che si. Per essere tutto un "home made" autoprodotto a costo pressochè zero ... il lavoro è notevole. E il gruppo della Comunicazione, è davvero composto da giornalisti (veri! mica farlocchi) validi e in gamba!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda varruzza il gio lug 18, 2024 8:29 pm

Observer ha scritto:
varruzza ha scritto:Io credo che un'associazione seria, efficiente e professionale non si nasconde dietro ad un dito, non millanta principi e poi si tradisce dopo un secondo.
Per tale ragione credo che IL SITO AIA che pubblica oramai solo notizie dell'Erasmus arbitrale può essere anche chiuso perché tra le mille notizie di questi giorni pensa a pubblicare solo notizie su questo argomento.
E il motivo quale potrebbe essere?
Solo su questo sito si affrontano più o meno le questioni, o almeno si riportano le notizie.
Per il resto siamo allo sbando alla mercé di quattro personaggi che pensano alle poltrone ed alla politica anziché il bene dei ragazzi ed il valore del campo.


perdonami però questa critica non la capisco, ne la condivido.

siamo a fine luglio, il portale dell'Associazione lavora come un qualsiasi altro portale che è dotato di una redazione. se hanno solo aggiornamenti sull'erasmus arbitrale (e sulla stagione di Beach Soccer) perchè sono queste le news del momento, che cosa altro dovrebbero pubblicare?

secondo me il sito associativo, funziona bene. ogni volta che la mia sezione ha proposto un pezzo è stato valutato, impreziosito se possibile con foto ben fatte e andato in pubblicazione.

altre volte il contributo è stato filtrato dei referenti regionali come "non organico" del tipo ... abbiamo mangiato la pizza, abbiamo dato la targhetta, sono ripresi gli allenamenti al polo sezionale ... in quanto ritenuti più adatti ai singoli social network delle singole entità (Sezioni o CRA) più che di interesse del sito nazionale.

ma ecco ... parlando di cose buone fatte dall'ultima presidenza ... oltre a un rebrending efficace (a me il logo rotondo non piace, ma mi rendo conto che son gusti personali e che la mia opinione conta come il due di briscola) e a una comunicazione finalmente coordinata ... secondo me il sito nazionale funziona molto bene ed è un portale ben fatto.

sia dal punto di vista della programmazione del sito, che dal punto di vista contenutistico.

e te lo dico, da "addetto" ai lavori. le logiche del sito, sono corrette.

si poteva fare meglio? ma certo ... con un budget illimitato e un centro media alle spalle con due zebedei così certo che si. Per essere tutto un "home made" autoprodotto a costo pressochè zero ... il lavoro è notevole. E il gruppo della Comunicazione, è davvero composto da giornalisti (veri! mica farlocchi) validi e in gamba!


Potrei essere d'accordo con te solo nel caso in cui tutti i comunicati del periodo fossero pubblicati li, in qualità di sito ufficiale.
Invece di tali notizie ad oggi nulla.
Corso AA, corso Var, nomine benemerenze, congelamento, ecc.. ecc.
Perché queste informazioni arrivano alle sezioni!!!
Questo è il minimo della trasparenza
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda javasup il ven lug 19, 2024 6:06 am

varruzza ha scritto:
Observer ha scritto:
varruzza ha scritto:Io credo che un'associazione seria, efficiente e professionale non si nasconde dietro ad un dito, non millanta principi e poi si tradisce dopo un secondo.
Per tale ragione credo che IL SITO AIA che pubblica oramai solo notizie dell'Erasmus arbitrale può essere anche chiuso perché tra le mille notizie di questi giorni pensa a pubblicare solo notizie su questo argomento.
E il motivo quale potrebbe essere?
Solo su questo sito si affrontano più o meno le questioni, o almeno si riportano le notizie.
Per il resto siamo allo sbando alla mercé di quattro personaggi che pensano alle poltrone ed alla politica anziché il bene dei ragazzi ed il valore del campo.


perdonami però questa critica non la capisco, ne la condivido.

siamo a fine luglio, il portale dell'Associazione lavora come un qualsiasi altro portale che è dotato di una redazione. se hanno solo aggiornamenti sull'erasmus arbitrale (e sulla stagione di Beach Soccer) perchè sono queste le news del momento, che cosa altro dovrebbero pubblicare?

secondo me il sito associativo, funziona bene. ogni volta che la mia sezione ha proposto un pezzo è stato valutato, impreziosito se possibile con foto ben fatte e andato in pubblicazione.

altre volte il contributo è stato filtrato dei referenti regionali come "non organico" del tipo ... abbiamo mangiato la pizza, abbiamo dato la targhetta, sono ripresi gli allenamenti al polo sezionale ... in quanto ritenuti più adatti ai singoli social network delle singole entità (Sezioni o CRA) più che di interesse del sito nazionale.

ma ecco ... parlando di cose buone fatte dall'ultima presidenza ... oltre a un rebrending efficace (a me il logo rotondo non piace, ma mi rendo conto che son gusti personali e che la mia opinione conta come il due di briscola) e a una comunicazione finalmente coordinata ... secondo me il sito nazionale funziona molto bene ed è un portale ben fatto.

sia dal punto di vista della programmazione del sito, che dal punto di vista contenutistico.

e te lo dico, da "addetto" ai lavori. le logiche del sito, sono corrette.

si poteva fare meglio? ma certo ... con un budget illimitato e un centro media alle spalle con due zebedei così certo che si. Per essere tutto un "home made" autoprodotto a costo pressochè zero ... il lavoro è notevole. E il gruppo della Comunicazione, è davvero composto da giornalisti (veri! mica farlocchi) validi e in gamba!


Potrei essere d'accordo con te solo nel caso in cui tutti i comunicati del periodo fossero pubblicati li, in qualità di sito ufficiale.
Invece di tali notizie ad oggi nulla.
Corso AA, corso Var, nomine benemerenze, congelamento, ecc.. ecc.
Perché queste informazioni arrivano alle sezioni!!!
Questo è il minimo della trasparenza


I comunicati di cui parli sono tutti pubblicati sul sito, sia in homepage pubblica che in area riservata dove c'è la raccolta di tutti i comunicati.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4425
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda Observer il ven lug 19, 2024 7:13 am

varruzza ha scritto:Potrei essere d'accordo con te solo nel caso in cui tutti i comunicati del periodo fossero pubblicati li, in qualità di sito ufficiale.
Invece di tali notizie ad oggi nulla.
Corso AA, corso Var, nomine benemerenze, congelamento, ecc.. ecc.
Perché queste informazioni arrivano alle sezioni!!!
Questo è il minimo della trasparenza


guarda, su questo alzo le mani, non ho conoscenza dei fatti ne competenze per poterti rispondere se non con un laconico, quanto inutile: non lo so.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda The_newfalse il sab lug 20, 2024 7:08 am

Il problema ora è il doppio vicepresidente. Ma ci rendiamo conto?
Su tutto il resto c'è grande sintonia... Come previsto, saranno dimezzate le scadenze per arrivare per tempo al voto. Si voteranno prima i delegati (on line) poi i PDS con le modalità ordinarie.
Intanto abbiamo perso Irrati, Trefoloni (che voleva professionalizzare e ridurre il ST), Orsato (che purtroppo pare non intenda candidarsi), Rizzoli da tempo, e altri grandi tecnici e dirigenti, alcuni anche nuovi, per mettere il bostik sulle cadreghe di tutti, andando sereni al voto, spaccati in due o tre, esattamente come tre anni fa.
Tutto bene, no?
E poi volete fare arbitri di qualità? Dirigenti di valore? Tecnici competenti?
The_newfalse
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio feb 29, 2024 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Nomine Presidente ST, OTN e CRA

Messaggioda Observer il sab lug 20, 2024 5:04 pm

The_newfalse ha scritto:Il problema ora è il doppio vicepresidente. Ma ci rendiamo conto?
Su tutto il resto c'è grande sintonia... Come previsto, saranno dimezzate le scadenze per arrivare per tempo al voto. Si voteranno prima i delegati (on line) poi i PDS con le modalità ordinarie.
Intanto abbiamo perso Irrati, Trefoloni (che voleva professionalizzare e ridurre il ST), Orsato (che purtroppo pare non intenda candidarsi), Rizzoli da tempo, e altri grandi tecnici e dirigenti, alcuni anche nuovi, per mettere il bostik sulle cadreghe di tutti, andando sereni al voto, spaccati in due o tre, esattamente come tre anni fa.
Tutto bene, no?
E poi volete fare arbitri di qualità? Dirigenti di valore? Tecnici competenti?


ti correggo solo su un punto, che conosco. Trefoloni ha professionalizzato il Settore Tecnico dal primo giorno che ci è arrivato, con la sua competenza e professionalità tecnica.

il progetto che ho deifnito "demente" era volto a "tagliare" la formazione di base, riducendo il numero dei componenti del modulo formazione tecnica e concentrandosi in un nucleo "molto" ristretto a disposizione degli OTN. quindi zero visite ai raduni pre campionati delle sezioni, zero presenza del componente del modulo formazione a 2 RTO nel corso della stagione plenarie nelle sezioni, nessuna presenza del ST tecnico negli OA day, e molto razionalizzate (per non dire azzerate) le presenze ai raduni regionali.

Perchè? Spending review ... ovviamente.

E come sostituiamo questa formazione di base preziosissima? Il modulo si trova a inizo campionato, fa un raduno identifica temi e materiale e ci lavora sopra. Poi il nucleo del Settore Tecnico rinnovato e "snello" produce delle slide, che vengono mandate ai presidenti di Sezione. Con un messaggio laconico: arrangiatevi!

Siccome gli enti periferici hanno giustamente fatto il diavolo a 4 per questa scelta ... sono tornati indietro e da 50 componenti che erano l'anno scorso oggi sono 70. Con la distribuzione cencelliana di cui abbiamo parlato sopra.

Con questo ovviamente, la CAN e la CANC ne avrebbero sofferto? Ma assolutamente no, ovvio. Il ST "snello" avrebbe continuato a presenziare ai raduni della CAN e dalla CANC, che sono quelli dove peraltro i componenti del modulo formazione tecnica SERVONO MENO!

Quindi non diciamo che si voleva professionalizzare il Settore Tecnico, perchè non è per niente vero. Semplicemente si voleva tagliare la formazione di base, per liberare risorse in un bilancio che anno per anno, chiede sempre maggiori e nuovi sacrifici.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8782
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 995 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron