Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda Observer il ven dic 20, 2024 4:51 pm

varruzza ha scritto:
Observer ha scritto:quindi se comprendo bene nel vostro modello di didattica ... le istruzioni pre campionato agli arbitri chi le fa, l'OT o il Settore Tecnico?

con che grado di accuratezza, e su che temi?

E se uno dice raviolo, e l'altro dice tortellino?

ma soprattutto, a quanta gente deve dar retta sto giovane arbitro in crescita, al suo OT o al componente del ST che arriva una volta al semestre, non sa niente di lui, e spara a raffica video di terza categoria pontificando sul "è così che si fa" ?

sinceramente, a me non sembra un esempio di modello di qualità. e a dire il vero, ho anche parecchi dubbi che possa funzionare!

Obs forse mi sono spiegato male.
Qui nessuno ha detto che il ST deve venire in sezione a dare disposizioni, qui si dice l'opposto contrario ossia che devono continuare a fare ciò che fanno ma bisogna essere più pragmatici, bisogna condividere con le sezioni video, filmati, disposizioni che poi i vari OT riporteranno nelle rispettive sezioni.
Il sistema attuale non va bene, troppi video lontani dalle realtà territoriali. Ci vogliono anche quelli ma vanno integrati come vanno integrati gli argomenti: io ho ascoltato il fallo di mano almeno 7/8 volte dal settore tecnico. Anche basta!

guarda, è disponibile accessibile a tutti gli associati, un'area riservata del Settore Tecnico che per ora si chiama "portale formazione" e che contiene tutto il materiale del ST dal 2023 in poi.

sono disponibili solo quei materiali, perchè i precedenti sono superati dalle modifiche regolamentari e mantenere tutta la mole di lavoro fatta nel tempo aggiornata, imporrebbe un ST modulo formazione non di 50 elementi, ma di 500 vista la mole di lavoro immensa.

in tale area ci sono le linee guida su spostamento arbitro singolo, in terna, DOGSO, SPA, Handball, Challenges, Offside e tutti i filmati che il settore tecnico ha proposto nel corso del tempo.

ci sono anche delle batterie immense di quiz, sia interattivi che standard.

tieni presente che il ST si muove con un budget pressochè zero, e tutto quello che realizza lo deve al modulo informatico dell'AIA.

il modulo informatico dell'AIA è un gruppo di colleghi un po' nerdoloni e un po' geniacci che lavorano gratis per l'AIA in cambio di una pacca sulla spalla una tuta e una spilletta. E che nel tempo hanno realizzato Sinfonia4You, Finaia4You e adesso questo portale.

L'AIA paga solo hosting, colocation, domini e poco più. Il resto del lavoro è pro bono.

So che è allo studio una ulteriore nuova versione del portale, che possa contenere ancora più materiale e video.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 658 volte
E'stato ringraziato : 1040 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Assemblea Generale AIA Zappi Vs Trentalange

Messaggioda lahir il ven dic 20, 2024 5:24 pm

boh, io mi ricordo le lezioni del ST in sezione e spaziavano video dalla champions league all'eccellenza femminile passando per i giovanissimi. Ovviamente quelli della champions erano quelli su cui magari ci perdevi più tempo in quanto hai diverse riprese e nella gara di giovanissimi invece hai solo il video fatto un Huawei 2G con camera a 4 pixel. Però da come ho memoria, su 10 video analizzati 1 era di serie A e 9 tra giovanissimi, mondiali femminili, eccellenza, eccellenza femminile, terza, prima, coppa italia di promozione etc (juniores, non so perché praticamente mai). forse sono solo stato fortunato io, però!

Sull'OA Day capisco il vostro discorso, però mi rimangono le perplessità. Non so se è perché il voto l'ho sempre azzeccato :lol: , però mi sono sempre oltremodo annoiato. Una giornata intera che se ne va, tutto a miei spese, se va bene offerto un caffé (se va bene), mi devo guardare una gara ripresa da monotelecamera cercando di capire come è stato valutato l'arbitro dal vivo. L'ultima volta ho dovuto valutare un assistente che è entrato si e non 3 volte nell'inquadratura. Boh. Non ne ho mai tratto giovamento.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 153 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie