Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carriera"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda liberaia il ven set 06, 2024 5:40 pm

liberaia
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun lug 04, 2022 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Avellino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda OldRef il ven set 06, 2024 8:23 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-incarico-a-orsato-sara-la-guida-degli-internazionali-italiani-in-europa-e-nel-mondo-elezioni-aia-gravina-in-campo/

Orsato relegato ad un ruolo marginale di mentor del gruppo degli internazionali? Non ci credo.

Per il resto registriamo le solite pantomine di un gruppo dirigente inadeguato ed allo sfascio, ma che andassero tutti ai giardinetti, Trentalange in primis.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 126 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda BlueLord il ven set 06, 2024 9:02 pm

Articolo pieno di inesattezze e informazioni contraddittorie, prima l'elenco corretto degli internazionali, poi si legge di Fabbri, ma non citato prima, e l'informazione è diversa almeno dal titolo. Mi sembrano voci raccolte così e messe insieme solo per fare l'articolo, senza controllare fonti che sarebbero alla portata. Questo è giornalismo?
E in aggiunta, concordo col commento sopra: che razza di ruolo sarebbe per Orsato? Il nulla, se paragonato alla sua carriera, tra l'altro non credo che abbiamo visto figure del genere in passato.

EDIT Articolo ora modificato
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33196
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3773 volte
E'stato ringraziato : 1618 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il ven set 06, 2024 9:08 pm

mah sai ... l'esito e soprattutto il futuro della nostra sventurata e sciagurata associazione, è una partita che si gioca su piani molto più alti dei nostri. chiunque pensi il contrario, o non capisce la complessità della situazione, oppure è in malafede.

noi arbitri non siamo padroni del nostro presente, e del nostro futuro. la scelta di Orsato, ne è un sintomo solenne. Daniele in maniera intelligente si è parcheggiato in un ruolo nuovo, disegnato ad hoc per lui (e quindi presuntivamente non gratis) ma soprattutto a scadenza. Per oggi mi tengo impegnato con questo e prendo il certo per l'incerto. Domani vedremo. Certo che se continua a farsi sponsorizzare da Zappi che già una volta ha dimostrati di non prendere i voti nemmeno della sua regione ... sem a post!

Dicevo che i piani della questione si spostano su come andranno le presidenze di CONI, della FIGC e della Lega di Serie A.

Il CONI è il cappello che ci raggruppa tutti, ed è una emanazione eminentemente politica. Senza voler entrare nella sfera del giudizio sull'operato dell'attuale presidente ... possiamo senza dubbio affermare che non è sicuramente una scelta di questa parte politica che governa. Parte politica che si è dimostrata particolarmente "vorace" nel voler sostituire tutto l'establishment ereditato da altre parti politiche, con persone affini. Malagò è in scadenza del terzo mandato. Chi lo sostituirà?

Come direbbe Dagospia ... ah ... saperlo!

Per FIGC e Lega i discorsi sono affini. Le Lega di serie A vuole esercitare un presunto ruolo di leadership, perchè è la Lega che maggiormente foraggia a livello economico l'AIA. La FIGC vuole un presidente che sia espressione condivisa con loro.

In questo scenario ci sono le nostre due o tre fazioni. Che in questo momento stanno facendo la cosa più intelligente che possono fare, ovvero niente.

Fino a quando non saranno definiti gli scenari a livello più alto ... non ha senso imbarcarsi in avventure che rischiano di bruciarti per niente.

Staremo a vedere, nei prossimi giorni o settimane, come evolverà la situazione. Anche se la cronaca di questi giorni ci insegna che è un attimo che arriva la consulente di turno che ... fa saltare tutto.

Certo che ... però ... noi Arbitri ci meriteremmo ben altro. Per quel che siamo, per quel che facciamo ... per l'impegno che profondiamo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8789
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 996 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab set 07, 2024 11:42 pm

Observer ha scritto:mah sai ... l'esito e soprattutto il futuro della nostra sventurata e sciagurata associazione, è una partita che si gioca su piani molto più alti dei nostri. chiunque pensi il contrario, o non capisce la complessità della situazione, oppure è in malafede.

noi arbitri non siamo padroni del nostro presente, e del nostro futuro. la scelta di Orsato, ne è un sintomo solenne. Daniele in maniera intelligente si è parcheggiato in un ruolo nuovo, disegnato ad hoc per lui (e quindi presuntivamente non gratis) ma soprattutto a scadenza. Per oggi mi tengo impegnato con questo e prendo il certo per l'incerto. Domani vedremo. Certo che se continua a farsi sponsorizzare da Zappi che già una volta ha dimostrati di non prendere i voti nemmeno della sua regione ... sem a post!

Dicevo che i piani della questione si spostano su come andranno le presidenze di CONI, della FIGC e della Lega di Serie A.

Il CONI è il cappello che ci raggruppa tutti, ed è una emanazione eminentemente politica. Senza voler entrare nella sfera del giudizio sull'operato dell'attuale presidente ... possiamo senza dubbio affermare che non è sicuramente una scelta di questa parte politica che governa. Parte politica che si è dimostrata particolarmente "vorace" nel voler sostituire tutto l'establishment ereditato da altre parti politiche, con persone affini. Malagò è in scadenza del terzo mandato. Chi lo sostituirà?

Come direbbe Dagospia ... ah ... saperlo!

Per FIGC e Lega i discorsi sono affini. Le Lega di serie A vuole esercitare un presunto ruolo di leadership, perchè è la Lega che maggiormente foraggia a livello economico l'AIA. La FIGC vuole un presidente che sia espressione condivisa con loro.

In questo scenario ci sono le nostre due o tre fazioni. Che in questo momento stanno facendo la cosa più intelligente che possono fare, ovvero niente.

Fino a quando non saranno definiti gli scenari a livello più alto ... non ha senso imbarcarsi in avventure che rischiano di bruciarti per niente.

Staremo a vedere, nei prossimi giorni o settimane, come evolverà la situazione. Anche se la cronaca di questi giorni ci insegna che è un attimo che arriva la consulente di turno che ... fa saltare tutto.

Certo che ... però ... noi Arbitri ci meriteremmo ben altro. Per quel che siamo, per quel che facciamo ... per l'impegno che profondiamo.


Se è vero quello che c’è scritto e Orsato evidenzia ancora una volta come non vuole avere nulla da spartire con questa dirigenza. Mi sembra più un incarico stile uefa e autonomo.
Dissentirei su una affermazione “Orsato continua a farsi sponsorizzare da Zappi” semmai è il contrario. L’intervista a Repubblica mi sembra un chiarissimo segnale per lanciare Zappi alla Presidenza. Se “dietro” Zappi c’è Orsato sarei portato a pensare che lo stesso Zappi andrà avanti e avrà più dei voti della sua Regione e della sua macroregione.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda cammello il dom set 08, 2024 4:09 pm

liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-incarico-a-orsato-sara-la-guida-degli-internazionali-italiani-in-europa-e-nel-mondo-elezioni-aia-gravina-in-campo/

schermaglie di basso livello tra gente che ancora mette in risolto il proprio ego anzichè pensare ai danni innumerevoli che hanno creato e continuano a creare. Dovrebbero vergognarsi e nascondersi ed invece continuano a voler rimanere ancorati a questa zattera
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda ccni17 il lun set 09, 2024 4:19 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:
Observer ha scritto:mah sai ... l'esito e soprattutto il futuro della nostra sventurata e sciagurata associazione, è una partita che si gioca su piani molto più alti dei nostri. chiunque pensi il contrario, o non capisce la complessità della situazione, oppure è in malafede.

noi arbitri non siamo padroni del nostro presente, e del nostro futuro. la scelta di Orsato, ne è un sintomo solenne. Daniele in maniera intelligente si è parcheggiato in un ruolo nuovo, disegnato ad hoc per lui (e quindi presuntivamente non gratis) ma soprattutto a scadenza. Per oggi mi tengo impegnato con questo e prendo il certo per l'incerto. Domani vedremo. Certo che se continua a farsi sponsorizzare da Zappi che già una volta ha dimostrati di non prendere i voti nemmeno della sua regione ... sem a post!

Dicevo che i piani della questione si spostano su come andranno le presidenze di CONI, della FIGC e della Lega di Serie A.

Il CONI è il cappello che ci raggruppa tutti, ed è una emanazione eminentemente politica. Senza voler entrare nella sfera del giudizio sull'operato dell'attuale presidente ... possiamo senza dubbio affermare che non è sicuramente una scelta di questa parte politica che governa. Parte politica che si è dimostrata particolarmente "vorace" nel voler sostituire tutto l'establishment ereditato da altre parti politiche, con persone affini. Malagò è in scadenza del terzo mandato. Chi lo sostituirà?

Come direbbe Dagospia ... ah ... saperlo!

Per FIGC e Lega i discorsi sono affini. Le Lega di serie A vuole esercitare un presunto ruolo di leadership, perchè è la Lega che maggiormente foraggia a livello economico l'AIA. La FIGC vuole un presidente che sia espressione condivisa con loro.

In questo scenario ci sono le nostre due o tre fazioni. Che in questo momento stanno facendo la cosa più intelligente che possono fare, ovvero niente.

Fino a quando non saranno definiti gli scenari a livello più alto ... non ha senso imbarcarsi in avventure che rischiano di bruciarti per niente.

Staremo a vedere, nei prossimi giorni o settimane, come evolverà la situazione. Anche se la cronaca di questi giorni ci insegna che è un attimo che arriva la consulente di turno che ... fa saltare tutto.

Certo che ... però ... noi Arbitri ci meriteremmo ben altro. Per quel che siamo, per quel che facciamo ... per l'impegno che profondiamo.


Se è vero quello che c’è scritto e Orsato evidenzia ancora una volta come non vuole avere nulla da spartire con questa dirigenza. Mi sembra più un incarico stile uefa e autonomo.
Dissentirei su una affermazione “Orsato continua a farsi sponsorizzare da Zappi” semmai è il contrario. L’intervista a Repubblica mi sembra un chiarissimo segnale per lanciare Zappi alla Presidenza. Se “dietro” Zappi c’è Orsato sarei portato a pensare che lo stesso Zappi andrà avanti e avrà più dei voti della sua Regione e della sua macroregione.


Esatto, è proprio così. Sembrerebbe infatti Orsato ad aver individuato Zappi come seria possibilità di candidatura e non direi proprio che uno come Orsato abbia bisogno di sponsorizzazione. Questa cosa non mi sorprende sia perché Orsato conosce assai bene Zappi, sia perché Zappi si è distinto in questi anni più per competenza e lavoro nei suoi settori che per chiacchiere ed è stato tra i pochi (se non l'unico) che rispetto alla inadeguatezza tecnica nella nomina di alcune commissioni ha saputo alzare la mano per dissentire. Ho letto con orrore in quell'articolo di storiaesport che Zappi potrebbe ora diventare uno dei due candidati come vice di Trentalange presidente, ma un'ipotesi del genere la quoterei come la vittoria dello scudetto dell'Empoli. Sperando vivamente (soprattutto per lui) che sia una boutade.
ccni17
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio lug 16, 2009 3:00 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Assistente
Categoria: Seconda

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda Observer il lun set 09, 2024 4:35 pm

son portato a credere che quell'articolo che stiamo commentando sia un sassolino lanciato nello stagno ... da qualcuno che ha interesse a vedere quanto riverbero fa!

credo che le parti in commedia in questo momento siano zitte a silenti. aspettando il sol dell'avvenire!

per usare una metafora poetica!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8789
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 630 volte
E'stato ringraziato : 996 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda varruzza il mer set 11, 2024 10:04 pm

Observer ha scritto:son portato a credere che quell'articolo che stiamo commentando sia un sassolino lanciato nello stagno ... da qualcuno che ha interesse a vedere quanto riverbero fa!

credo che le parti in commedia in questo momento siano zitte a silenti. aspettando il sol dell'avvenire!

per usare una metafora poetica!


Come la famosa inchiesta delle Iene.. che ha offerto mezze verità
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Daniele Orsato:"Dopo gli Europei si chiude la mia carrie

Messaggioda OldRef il gio set 12, 2024 8:53 am

varruzza ha scritto:
Observer ha scritto:son portato a credere che quell'articolo che stiamo commentando sia un sassolino lanciato nello stagno ... da qualcuno che ha interesse a vedere quanto riverbero fa!

credo che le parti in commedia in questo momento siano zitte a silenti. aspettando il sol dell'avvenire!

per usare una metafora poetica!


Come la famosa inchiesta delle Iene.. che ha offerto mezze verità

I nostri eroi usano gli strumenti che possono, il “terzo polo” immagino utilizzi https://storiesport.it/ come gli esuli AT hanno usato le “Iene”, come MN utilizzava https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/, etc … e intanto si va avanti con i soliti cartoni animati e con zero news sui canali ufficiali, se non sbaglio su https://www.aia-figc.it/news/ non c’e’ nulla sui nuovi regolamenti … staremo a vedere che succederà nei prossimi mesi, intanto mi sa che tirino tutti solamente a campare ...
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 126 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Costanzo e 3 ospiti