Arbitro invia referto non veritiero su richiesta Pres. Sez.

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Arbitro invia referto non veritiero su richiesta Pres. S

Messaggioda javasup il lun ott 07, 2024 9:00 am

Questo non lo sappiamo ancora, immagino che la procura federale stia esaminando tutte le posizioni così da poter valutare se rilevanti per essere portate in giudizio o meno.
In ogni caso sarà interessante anche leggere il dispositivo di questa sentenza per cercare di capire qualcosa di più.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda lahir il lun ott 07, 2024 10:16 am

javasup ha scritto:Questo non lo sappiamo ancora, immagino che la procura federale stia esaminando tutte le posizioni così da poter valutare se rilevanti per essere portate in giudizio o meno.
In ogni caso sarà interessante anche leggere il dispositivo di questa sentenza per cercare di capire qualcosa di più.

non voglio sbagliarmi, ma credo che non ci saranno le motivazioni essendo stato trovato un accordo per l'applicazione della pena. A livello di indagini federali - per l'arbitro - la questione termina qui.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 153 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Messaggioda quagliabella il lun ott 07, 2024 6:32 pm

ho un orario? se non mi comunicano nulla vado a quell'orario. e anche se c'è il terreno di gioco allagato ma è presente una sola squadra, mi faccio dare le distinte, faccio un veloce identificazione (senza magari farli vestire) aspetto il "tempo di gara" e me ne vado. sul rapporto di gara scrivo "gara non disputata per assenza della squadra "Pincopalla". vorrei pure vedere che ci devo rimettere pure benzina e autostrada
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 464 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Seconda

Messaggioda LeaderSheep il gio ott 10, 2024 1:55 pm

Il Presidente della Sezione, che sarebbe coinvolto nella vicenda, è stato sospeso per due anni a seguito di procedimento tenutosi presso il TFN, primo grado di giudizio.

Ancora non sono state rese note le motivazioni della decisione, che comunque potrebbe essere appellata in un secondo grado di giudizio.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 63 volte

Messaggioda quagliabella il ven ott 11, 2024 6:40 am

sarà un mio pallino ma a me sembra che la "giustizia" in vigore nel mondo arbitrale e vicino ad essa sia molto simile alla "giustizia" che vige in italia (parlo della leggi italiane, tolleranti verso i delinquenti e rigide verso le forze dell'ordine o con chi si difende in casa propria) pene irrisorie a chi picchia o aggredisce gli arbitri, pene pesantissime per un errore probabilmente in buona fede o con l'intento di far prendere un rimborso a un arbitro che comunque la trasferta l'aveva fatta.. due annì? abnorme
quagliabella
Fischietto d'argento

Messaggioda ilcapitano il ven ott 11, 2024 6:57 am

quagliabella ha scritto:sarà un mio pallino ma a me sembra che la "giustizia" in vigore nel mondo arbitrale e vicino ad essa sia molto simile alla "giustizia" che vige in italia (parlo della leggi italiane, tolleranti verso i delinquenti e rigide verso le forze dell'ordine o con chi si difende in casa propria) pene irrisorie a chi picchia o aggredisce gli arbitri, pene pesantissime per un errore probabilmente in buona fede o con l'intento di far prendere un rimborso a un arbitro che comunque la trasferta l'aveva fatta.. due annì? abnorme

Magari attendere di sapere tutte le motivazioni aiuterebbe a comprendere una pena del genere.
ilcapitano

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda RSM_Assistant il ven ott 11, 2024 8:47 am

LeaderSheep ha scritto:Il Presidente della Sezione, che sarebbe coinvolto nella vicenda, è stato sospeso per due anni a seguito di procedimento tenutosi presso il TFN, primo grado di giudizio.

Ancora non sono state rese note le motivazioni della decisione, che comunque potrebbe essere appellata in un secondo grado di giudizio.

Secondo ciò che scrive questo giornale online, sembra che a inguaiare il Presidente della Sezione A.I.A. di Novara sia stato proprio l'Arbitro Giuseppe MARINO.
https://www.sprintesport.it/top-news/20 ... ne-640914/
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il ven ott 11, 2024 9:31 am

quagliabella ha scritto:sarà un mio pallino ma a me sembra che la "giustizia" in vigore nel mondo arbitrale e vicino ad essa sia molto simile alla "giustizia" che vige in italia (parlo della leggi italiane, tolleranti verso i delinquenti e rigide verso le forze dell'ordine o con chi si difende in casa propria) pene irrisorie a chi picchia o aggredisce gli arbitri, pene pesantissime per un errore probabilmente in buona fede o con l'intento di far prendere un rimborso a un arbitro che comunque la trasferta l'aveva fatta.. due annì? abnorme

Senza nemmeno leggere le motivazioni sei già sicuro che si tratti di errore in buona fede ed addirittura già ne conoscevi gli intenti?
Io fossi in te ci andrei più cauto.
Inoltre possibile che sulla giustizia avete sempre da ridire? Adesso che non si tratta più della giustizia domestica di cosa vi lamentate?
E' finito anche il tempo dell'alibi della giustizia manovrata politicamente da caio o sempronio per tornaconti politici!
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda quagliabella il ven ott 11, 2024 9:37 am

javasup ha scritto:

Senza nemmeno leggere le motivazioni sei già sicuro che si tratti di errore in buona fede ed addirittura già ne conoscevi gli intenti?
Io fossi in te ci andrei più cauto.
Inoltre possibile che sulla giustizia avete sempre da ridire? Adesso che non si tratta più della giustizia domestica di cosa vi lamentate?
E' finito anche il tempo dell'alibi della giustizia manovrata politicamente da caio o sempronio per tornaconti politici!

pur non avendo (come nessuno, penso) conoscenza della verità l'dea che si tratti di un errore per ingenuità e non truffaldino mi resta
quagliabella
Fischietto d'argento

Messaggioda digitalcam2016 il dom ott 13, 2024 7:46 am

https://www.sprintesport.it/top-news/20 ... ni-641531/

Provvedimento del TFN FIGC

-- dom ott 13, 2024 8:47 am --

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
digitalcam2016

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie