Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda quagliabella il sab lug 27, 2024 8:58 am

scusate la mia ingenuità nonostante gli anni (che non dico :lol: ) ma era così impossibile far votare online tutti gli associati aventi diritto?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2669
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 455 volte
E'stato ringraziato : 169 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda varruzza il lun lug 29, 2024 10:00 pm

Ma quanti schiaffetti educativi sta prendendo l'attuale governante della FIGC che tutto sa e tutto governa a proprio piacimento.
Dell'anticipazione delle elezioni al dietrofront sul decreto Mule.
Prima o poi finisce tutto per tutti
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda luponero il lun lug 29, 2024 10:34 pm

Il problema è che il principio che i delegati fossero eletti su base regionale è stato imposto da chi come la figc sa poco o nulla delle dinamiche sezionali. Ed ora io lo capisco che sia quasi impossibile trovare una quadra senza fare ulteriori pasticci. Mi sembra di capire che le preferenze da poter esprimere saranno una sola. Difficile se non impossibile trovare un modo che garantisca in astratto di mantenere per ogni sezione il suo peso. Immaginate ad esempio la Puglia che dovrà esprimere circa 55 delegati. Come si farà a garantire per ogni sezione il numero di delegati che ogni sezione apporta?. Io una idea ce l’ho ma la tengo per me al momento anche perché credo che non verrà mai attuata. Comunque entro il 31 bisognerà varare il regolamento altrimenti l’unica strada è un commissario anche ad acta.
luponero
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda ilcapitano il mar lug 30, 2024 10:36 am

Proporre che il numero delegati fosse sempre sezionale significava non cambiare nulla in merito alle forze in gioco, quindi una sezione come torino invece che 3 delegati ne aveva 12 e una sezione come Ivrea ne avrebbe avuto uno solo magari.

Invece se il voto fosse su base regionale magari due candidati di Ivrea (faccio solo degli esempi) potrebbero ricevere più voti che candidati di torino e distribuire diversamente le forze in gioco. Tutto ciò sarebbe stato evitato dal suffragio universale ma come al solito c'è chi difende il proprio orticello.
ilcapitano
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 16, 2021 2:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda lahir il mar lug 30, 2024 12:42 pm

luponero ha scritto:Il problema è che il principio che i delegati fossero eletti su base regionale è stato imposto da chi come la figc sa poco o nulla delle dinamiche sezionali. Ed ora io lo capisco che sia quasi impossibile trovare una quadra senza fare ulteriori pasticci. Mi sembra di capire che le preferenze da poter esprimere saranno una sola. Difficile se non impossibile trovare un modo che garantisca in astratto di mantenere per ogni sezione il suo peso. Immaginate ad esempio la Puglia che dovrà esprimere circa 55 delegati. Come si farà a garantire per ogni sezione il numero di delegati che ogni sezione apporta?. Io una idea ce l’ho ma la tengo per me al momento anche perché credo che non verrà mai attuata. Comunque entro il 31 bisognerà varare il regolamento altrimenti l’unica strada è un commissario anche ad acta.


francamente me lo auguro che ci sia un commissario ad acta. La figc, nascondendosi dietro la storia dei principi del CONI (storiella perché gli attuali regolamenti non violano tali principi), ha già deciso come deve essere il regolamento aia e il regolamento elettivo: che se li scrivessero loro. Anzi, a sto punto, che chiudessero la baracca: basta sezioni, basta soldi spesi, basta badge e ci pensassero da Roma a fare reclutamento, formazione e selezione.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 499 volte
E'stato ringraziato : 145 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda luponero il mar lug 30, 2024 10:13 pm

Intanto il termine è stato prorogato al 7 agosto per approvare il nuovo regolamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luponero
 
Messaggi: 196
Iscritto il: mar apr 24, 2012 12:23 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda OldRef il mer lug 31, 2024 8:07 am

quagliabella ha scritto:scusate la mia ingenuità nonostante gli anni (che non dico :lol: ) ma era così impossibile far votare online tutti gli associati aventi diritto?


I nostri dirigenti pasticciano h24 sulle regole elettorali (1000 delegati, doppia vicepresidenza, etc) quando è ovvio che votando online con il suffragio universale si risolveva tutto facilmente, ed è ovvio che lo facciano solamente per mantenere il più possibile i propri status.

Lavorassero invece h24 sui mille problemi reali di questa associazione (rimborsi tardivi a 0,26 E/km, tessere carta straccia, dubbia meritocrazia, violenze che non calano, riorganizzare sezioni, etc), possibile che si continui in questa maniera?

L'inadeguatezza delle ultime nostre governance è palese, dalla vicenda RdO all'ostracismo su Orsato ne abbiamo viste di tutti i colori, ed invece avanti con questo CN stile cartone animato, queste regole azzeccagarbugliesche elettive, osanna quoterosa/erasmus, etc.

Siamo allo sbando totale.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 126 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda aiasalento81 il mer lug 31, 2024 8:29 am

luponero ha scritto:Intanto il termine è stato prorogato al 7 agosto per approvare il nuovo regolamento.


Ma invece sembra sia stata approvata! Io non ci sto capendo più niente
Ultima modifica di aiasalento81 il mer lug 31, 2024 8:38 am, modificato 1 volta in totale.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda napisan il mer lug 31, 2024 8:34 am

luponero ha scritto:Intanto il termine è stato prorogato al 7 agosto per approvare il nuovo regolamento.

Da quel che dice questo comunicato https://www.figc.it/media/246793/43-mod ... ri-aia.pdf , sembra che la riforma elettiva sia stata approvata dalla Figc non bocciata...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 221 volte
E'stato ringraziato : 219 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Ufficio Legale FIGC boccia riforma elettiva AIA!

Messaggioda javasup il mer lug 31, 2024 8:56 am

No, hanno solo prorogato al 7 agosto il termine per la presentazione dei regolamenti adeguati ai principi informatori.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4425
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 69 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron