BlueLord ha scritto:Sicuramente per elementi come Pezzuto, Camplone e Ghersini ci potrebbe essere meno spazio, mentre Baroni in ogni caso anche se senza prospettiva sembra essere visto maggiormente dal designatore. Verranno in ogni caso prima secondo me i giovani in rampa di lancio.
Tra l'altro se vogliamo parlare di Pezzuto, due anni fa otteneva Udinese - Juventus come prima gara della stagione. Evidentemente, a seguire in queste ultime due stagioni il rendimento è stato molto negativo per lui.
Concordo, in parte, con quello che dici. Su Pezzuto si è provato a vedere se poteva fare il salto di qualità (alla Rapuano lo scorso anno per intenderci) ma non è riuscito ma non trovo il suo rendimento molto negativo, anzi non ricordo quasi mai sue prestazioni con tantissimi errori. Classico elemento che farà molta B e poca A ma che, per rendimento, non fa peggio di molti che escono spesso in A. Più che discreta la sua prova a Venezia, senza errori ed OFR, a differenza di molte gare di B dove ci sono stati tantissimi interventi VAR (2 OFR per Maresca, 2 per Fourneau, OFR per Monaldi, Rutella e Perenzoni). 7 OFR in 8 gare sono davvero tante.
Discorso un po' diverso per Ghersini che ha sempre avuto considerazioni ma ogni anno fa 3/4 prove disastrose e diciamolo che ha avuto davvero tantissime occasione e le ha, prontamente, fallite. Uscirà più in A di Pezzuto ma anche lui non lo vedo in pianta stabile nella massima serie. Camplone, invece, deve stare attento in chiave dismissione: è un elemento giovane ma deve alzare il livello delle prestazioni altrimenti a fine anno sarà a forte rischio.
Baroni è un elemento un po' a parte: arbitro che sta molto bene in campo, sbaglia poco, ma non riesce ad emergere e non credo lo farà mai. Potrà vivere qualche stagione buona o, al contrario, cadere in basso e venire dismesso. Minelli è un altro caso emblematico: ogni anno sembra dover essere dismesso pur non facendo disastri ma si salva sempre e ogni ripartiamo con questa affermazione.
Perenzoni, Gualtieri e Rutella devono assolutamente cambiare marcia ma non hanno cominciato la stagione benissimo.
Poi c'è un gruppo di arbitri già con una certa esperienza che per motivi diversi sono un po' nel mezzo: mi riferisco ai vari Abisso, La Penna, Manganiello, Sacchi, Piccinini, Fourneau. Rocchi ha bisogno di un paio di loro per dare ricambio ai big e ai giovani in rampa di lancio, altri rischiano di finire nell'anonimato e terminare come Manganiello la scorsa stagione, addirittura ai limiti della dismissione.