Arriva il momento di pensare dunque a quella che sarà la nuova stagione del totoarbitri, da qui a tra un po' (dai che il tempo passa veloce...). Ho raccolto qualche proposta privata che scrivo qui pubblicamente, riportando il mio punto di vista.
Tutto questo in attesa di sapere se potremo giocare col consueto metodo automatico per il calcolo del punteggio ma penso di sì. Come è stato evidenziato sia in pubblico che a me in privato, in effetti bisognerebbe forse introdurre qualcosa di nuovo relativamente alla differenziazione dei punteggi in base alle gare. È chiaro che un Orsato indovinato per una partita clou sia sulla carta più facile da pronosticare per una gara medio-bassa dove, a seconda dell'esigenza, ci potrebbe essere chiunque dei circa 51 (se ho tenuto bene il conto... ). Allora qui forse bisognerebbe lavorare di giornata in giornata e attribuire ad ogni gara un punteggio diverso, io sono d'accordo con questa innovazione perché è vero che non tutti i pronostici sono uguali, ma dovremo capire come inserirla bene nel meccanismo. A seguire, credo che un altro importante punto di discussione possa essere l'eventuale abolizione dei punti in più a chi sia migliore di giornata, ecco secondo me si potrebbe anche rimuovere, ma attendo i vostri pareri. Tutto ciò, ovviamente in attesa di altre proposte e con Rocchi vedremo quel che sarà.