Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda BlueLord il mer dic 18, 2024 12:40 pm

Nell'altro turno, del 29 dicembre, ci saranno tre big match.
Secondo me al momento potremmo avere:
Milan - Roma Sozza
Lazio - Atalanta Guida
Juventus - Fiorentina Mariani
Tutti e tre, col senno di poi, possiamo analizzare che siano stati impiegati in gare sotto il loro standard nell'uscita precedente e tutto combacerebbero da turno. Alla fine Guida mandato a Milan - Genoa per poi dirigere un big match e ci sarebbe una spiegazione ulteriore per tale scelta (ma che comunque, ovviamente, si poteva anche non fare). Spiegherebbe anche l'uscita di Chiffi a Lazio - Inter, vista poi tale configurazione a seguire.
Il punto è che alcuni di questi non escono propriamente netti dalle proprie gare, ma certo siamo sempre allo stesso discorso, difficile trovare alternative. Secondo me un altro nome che potrebbe dirigere due delle tre è Colombo, reduce direttamente da Napoli - Lazio, ma dovrebbe essere di turno per questo fine settimana (vedremo le scelte di Rocchi).
Non penso che Doveri sia nel novero dei candidati per alcuna delle tre gare, dopo tutte queste designazioni di fila.
Quindi all'atto pratico non sembra esserci evidentemente nessun altro in lizza.
La sfida dello Stadium potrebbe essere molto calda: sicuramente sulla carta più tosta di quelle degli anni scorsi, con la Fiorentina nei piani alti, ma a Firenze sarebbe stata ancora più complessa (che sia allo Stadium, attenua).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Messaggioda stee-85 il mer dic 18, 2024 1:19 pm

Non escono le designazioni..
Si aspetteranno le gare di questa sera..
Per i big match del turno dopo Natale, considerando la classifica, si potrebbe anche osare qualcosa per Milan-Roma
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Ceratoa il mer dic 18, 2024 6:23 pm

Sacchi non è stato valutato bene nell'ultima gara di A e se lo conosci lo sai bene. Ha commesso un doppio errore molto grave: non ha ben valutato un grave fallo di gioco (cosa che ci può stare), non ha neanche ammonito ed il gioco è ripreso in fretta tagliando fuori il Var da un intervento che avrebbe meritato una OFR. Errore considerato molto grave dalla Commissione.
Sacchi è un arbitro di valore che non ha bisogno di queste cose: sai bene che lo apprezzo ma nella sua ultima gara ha commesso un errore molto grave. Non so per quale motivo non abbia partecipato al raduno (se come dici è successo) ma è sicuramente disponibile perchè ha fatto il IV sabato a Udine quindi non può essere infortunato..
Non diffondiamo informazioni non corrette per il rispetto di tutto.[/quote]

Salt perdonami, non vogliamo nessuno diffondere informazioni non corrette, credo nemmeno te, pertanto credo ti stia confondendo, mi sono rivisto l’episodio che avevo completamente rimosso, se parli del fallo da giallo che diceva anche bluelord, è un fallo da giallo , o comunque non si può dire che è da rosso chiaro.
Il var non mi sembra possa intervenire per un fallo da giallo e il compagno di chi subisce il fallo batte immediatamente. Ti stai confondendo credo Salt, perdonami, ti ho già detto più volte quanto ti apprezzi. Nessuno di chi ha visto la partita, tra cui il sottoscritto, ha parlato di una prestazione negativa, anzi l’esatto contrario. Sul fatto che sia infortunato mi era stato riportato, forse non è così perdonami, non avevo notato del quarto, ma proprio perché non si capiva il motivo delle assenze in campo. 
Bonacina scenderà in campo per la seconda di a, molto presto.
Ceratoa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda BlueLord il ven dic 20, 2024 4:11 pm

Per quanto riguarda il turno della settimana prossima, col Natale in mezzo, difficile capire quando possano uscire le designazioni, secondo me verosimilmente anche martedì mattina 24 dicembre? Quando mettere la scadenza secondo voi?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il ven dic 20, 2024 4:45 pm

Il 26 gioca la B… Mettiamo la scadenza lunedì 23 alle 23:59? Quelle di A non dovrebbero uscire prima di lunedì.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 211 volte
E'stato ringraziato : 325 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il ven dic 20, 2024 5:00 pm

Sono d'accordo, incognita che possano uscire martedì mattina, poi è possibile che escano addirittura il 27 (dopo la B e dopo i due giorni di festa), ma comunque, per sicurezza
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il sab dic 21, 2024 11:54 am

X me va bene..
Invece secondo voi quali arbitri verranno utilizzati per le gare di Supercoppa?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda L_drotti84 il sab dic 21, 2024 8:03 pm

Aspettando l’esito di Genova.
Ti dico il mio primo candidato.
La Penna sicuro.
Percorso netto. (Da tanto tanto tempo).
Oggi partita di livello eccelso.
Gli altri ci voglio pensare. Ma uno è Colombo.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il sab dic 21, 2024 8:30 pm

L_drotti84 ha scritto:Aspettando l’esito di Genova.
Ti dico il mio primo candidato.
La Penna sicuro.
Percorso netto. (Da tanto tanto tempo).
Oggi partita di livello eccelso.
Gli altri ci voglio pensare. Ma uno è Colombo.

Dopo i tre big match del prossimo turno di A (Milan-Roma, Lazio-Atalanta e Juventus-Fiorentina), avremo la Supercoppa con Inter-Atalanta, Juventus-Milan e la finale e nel mentre la A con il derby di Roma e Fiorentina-Napoli. Insomma 8 match top dove, probabilmente, avremo 8 arbitri diversi: sicuramente avranno uno di questi match Guida, Mariani, Doveri, La Penna, Colombo, Sozza e Chiffi, mentre per l'ottavo match potrebbe esserci Massa se fa bene domani o in alternativa uno di loro potrebbe fare due partite o Fabbri anche se non credo che Rocchi lo veda per match di questo tipo. Non vedo altri nomi oltre i sopracitati: infortunato Maresca, Pairetto viene da uno stop tecnico, Marchetti viene dal negativo Juventus-Bologna e Marcenaro rientra da un infortunio e non credo venga mandato subito per un match di questo livello: altro nome possibile sarebbe Rapuano ma sappiamo che sul riminese Rocchi si fidi il giusto..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Messaggioda BlueLord il sab dic 21, 2024 9:50 pm

Veramente una serie di partite non da poco, incluse pure quelle di campionato del turno della Befana. Rocchi avrà di che designare, secondo me qualche sorpresa oltre i classici nomi ci dovrebbe essere, perché le partite saranno proprio tante.
Vedo per forza La Penna da qualche parte, con merito dopo oggi, altra ottima direzione di gara in una partita aperta e tirata, terminata con un risultato molto importante e senza polemiche. Il romano probabilmente non rivedrà per opportunità Lazio o Roma, ma potrà dirigere secondo me una delle altre.
Chances per Rapuano a questo punto non saprei però, nel momento migliore l'ha messo al massimo per Como - Roma, che è stata una comunque delle prestazioni "peggiori" (tra virgolette) sue recenti.
Pairetto potrebbe pure scendere di nuovo in pista nonostante Cagliari - Atalanta, evidenziamo poi come le scelte per la supercoppa spesso siano fuori dai canoni del campionato, a volte premiati anche arbitri per la carriera, altre volte scelti non internazionali, ecc. Ci potrebbe essere qualcuno tipo Fabbri, per intenderci... staremo a vedere le scelte di Rocchi.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri