Dirigente effettua riprese dalla panchina

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Dirigente effettua riprese dalla panchina

Messaggioda Otototo88 il dom nov 24, 2024 7:55 pm

Salve ragazzi, questa domenica mi è capitata una cosa che precedentemente non mi era mai successa: un dirigente riprendeva in diretta la gara dalla sua panchina, con tanto di commento.
Al momento non ho saputo cosa fare e dato che non mi ha dato problemi ho lasciato fare. Sapete cosa dicano in merito le disposizioni?
Otototo88

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Dirigente effettua riprese dalla panchina

Messaggioda RSM_Assistant il lun nov 25, 2024 3:58 pm

Otototo88 ha scritto:Salve ragazzi, questa domenica mi è capitata una cosa che precedentemente non mi era mai successa: un dirigente riprendeva in diretta la gara dalla sua panchina, con tanto di commento.
Al momento non ho saputo cosa fare e dato che non mi ha dato problemi ho lasciato fare. Sapete cosa dicano in merito le disposizioni?

Per come la vedo io, poi non so cosa possa aver detto il tuo O.T. (sempre che tu gli abbia raccontato l'accaduto), un tesserato inscritto in lista come dirigente non dovrebbe poter fare il giornalista/commentatore radiotelevisivo, anche perchè per essere ammessi nel recinto di gioco i giornalisti devono essere indicati come tali al D.D.G., essere facilmente identificabili.
C'è anche da considerare che la presenza di una telecamera in panchina, in caso di incidenti, potrebbe essere usata come corpo contundente.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Messaggioda Georghe84 il lun dic 16, 2024 6:44 pm

RSM_Assistant ha scritto:
Otototo88 ha scritto:Salve ragazzi, questa domenica mi è capitata una cosa che precedentemente non mi era mai successa: un dirigente riprendeva in diretta la gara dalla sua panchina, con tanto di commento.

Per come la vedo io, poi non so cosa possa aver detto il tuo O.T. (sempre che tu gli abbia raccontato l'accaduto), un tesserato inscritto in lista come dirigente non dovrebbe poter fare il giornalista/commentatore radiotelevisivo, anche perchè per essere ammessi nel recinto di gioco i giornalisti devono essere indicati come tali al D.D.G., essere facilmente identificabili.
C'è anche da considerare che la presenza di una telecamera in panchina, in caso di incidenti, potrebbe essere usata come corpo contundente.

È bello come si possono prevedere cose esattamente opposte: per me, in caso di incidenti, la telecamera non è un corpo contundente ma un elemento di prova!
Georghe84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Messaggioda MassimoDAze il mar dic 17, 2024 5:34 pm

E' assolutamente sconsigliato per svariati motivi:
1, Il Dirigente accompagnatore lo dice la parola stessa "accompagna" la squadra e si deve occupare della sua squadra, tenere in ordine la panchine e dare supporto se necessario all'arbitro.
2. RIprendere la partita di per se non è vietato ma deve farlo una persona terza. Se vuole farlo il dirigente allora deve essere sostituito in distinta: o fa il Dirigente oppure fa il giornalista/operatore, entrambi non è possibile.
MassimoDAze

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda RSM_Assistant il mer dic 18, 2024 4:08 pm

Georghe84 ha scritto:È bello come si possono prevedere cose esattamente opposte: per me, in caso di incidenti, la telecamera non è un corpo contundente ma un elemento di prova!

Ciò che dici sarebbe giusto ma..... sempre che il/i facinoroso/i non sia qualcuno della stessa squadra del Dirigente/cameraman o magari lui stesso!
Ce lo vedi il Dirigente che riprende i suoi compagni di squadra che, ad esempio, aggrediscono l'Arbitro, o aggredirlo lui stesso riprendendosi con la telecamera, e poi consegnare il girato per l'inoltro al giudice Sportivo e, se del caso, magari anche al Magistrato Ordinario?
Piuttosto improbabile, non pensi?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni