Copa del Rey 2025

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Copa del Rey 2025

Messaggioda Asko il sab apr 26, 2025 11:09 pm

Qui il "prepartita" https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=27185

Purtroppo ho visto solo il finale quindi non so cosa sia successo prima e come abbia reagito il ragazzo a tutto il circo che gli hanno criminalmente costruito intorno

Nei minuti di recupero, a 30" dalla fine rigore fischiato per il Barcellona, poi tolto dopo lunghissimo (5-6 minuti) check, a me qualche dubbio riguardo un contatto tra interno coscia del difensore e tallone dell'attaccante rimane, poi però questo zompa in piscina...

Tuttavia, sempre nel recupero, qualche minuto prima per me il rigore era più chiaro con un tocco sul piede di appoggio, però non hanno mostrato replay, quindi boh...
Asko
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 18 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda Salt il sab apr 26, 2025 11:29 pm

Partita complessa dove De Burgos aveva diretto bene fino al recupero dove prima non concede un rigore da campo al Barcelona e poi ne concede uno inesistente sempre ai catalani: ottimo il lavoro al Var di Gonzalez Fuertes in entrambe le situazioni.
Purtroppo incomprensibile per quale motivo hanno fatto fare quella conferenza stampa di ieri, li hanno buttati nel fuoco e De Burgos purtroppo è caduto nella trappola dei giornalisti.
Purtroppo finale orrendo di partita, nell'ultima azione della partita De Burgos fischia un fallo in attacco di Mbappe che provoca un protesta molto accesa della panchina del Real Madrid con Rudiger che perde la testa e lancia una bottiglietta verso De Burgos. Rosso per lui e per Lucas Vasquez con il tedesco che viene tenuto a forza dalla panchina del Real Madrid (immagino che riceverà una squalifica molto lunga). Nel complesso De Burgos non ha diretto male, anzi ma purtroppo il clima che c'è in Spagna e questa designazione errata da parte del pessimo Medina Cantalejo ha portato a questo finale assolutamente brutto da vedere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 15792
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda Asko il dom apr 27, 2025 12:01 am

Mi pare che a fine partita i bianchi non siano nemmeno andati a salutare l'arbitro
Estremamente penoso che "la società più grande" si abbassi a questi mezzucci da sfigati di provincia.
Vero che la stagione al momento è disastrosa, mentre i rivali possono conquistare un clamoroso poker di coppe (due già in bacheca, +4 in campionato, semi di CL), però dai, siamo ai livelli dei presidenti analfabeti che vengono presi in giro dalla Gialappas
Asko
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 18 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda BlueLord il dom apr 27, 2025 4:07 am

Salt ha scritto:Partita complessa dove De Burgos aveva diretto bene fino al recupero dove prima non concede un rigore da campo al Barcelona e poi ne concede uno inesistente sempre ai catalani: ottimo il lavoro al Var di Gonzalez Fuertes in entrambe le situazioni.

Alla fine il Real Madrid non può dire niente su tutte le decisioni chiave della gara, risoltesi, con intervento VAR o meno, sempre in loro favore. Potrebbero criticare solo il rigore dato inizialmente in campo dal basco al Barcellona ma poi rimosso dal VAR.
Brevemente le mie opinioni: non mi avrebbe convinto nel primo tempo il rigore al Real per spinta, fortunatamente viene segnalato fuorigioco e il rigore non viene dato. Giusto non dare rigore per il tocco di braccio, in appoggio al terreno, contro il Real Madrid. Nel finale dei regolamentari gli episodi più discussi: avrebbe potuto dare il primo dei due rigori, al 94', per quel calcettino, il VAR non avrebbe potuto fare niente nel caso (fortunato, appunto il Real), tra l'altro probabilmente per il metro italiano rigore netto per molti se fosse accaduto in serie A, mentre eccellente chiamata del VAR sul rigore tolto. Per me difficile vedere dal campo che fosse simulazione, il calciatore del Barcellona cade da solo, ma secondo me in quel caso si dà sempre rigore in campo, i calciatori sono attaccati, alla fine si appura che non vi sia un contatto decisivo, ma credo che un altro VAR avrebbe potuto finanche supportare la chiamata, è una simulazione molto furba e molto "stretta", qui si è proprio entrati dentro nel cuore della valutazione tecnica, con dettaglio, a scapito della visione moderna, a volte non accade. Nel finale del recupero è chiaro che poi il Real perda la testa solo per le circostanze, ma fa piacere che il basco abbia diretto bene la gara per il resto (non l'ho vista), era una patata bollente. Speriamo non accadano più situazioni del genere prima di una partita così importante.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 34144
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3838 volte
E'stato ringraziato : 1640 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda Salt il dom apr 27, 2025 6:10 am

Da aggiungere a quanto detto sopra che sono stati espulsi anche Bellingham a fine partite per proteste e soprattutto Carvajal che ha proferito l'espressione "ladron, ladron" che è quella usata ieri dal basco nella conferenza stampa.
Il basco ha diretto nel miglior modo a lui possibile questa gara, considerando il suo livello arbitrale, la sua tipologia di arbitro, precedenti ed il caos successo ieri. Francamente continuo a trovare sconcertante la conferenza stampa di ieri, dove De Burgos attacca in quel modo la televisione ufficiale della squadra che va a dirigere il giorno dopo. Mentre Gonzalez Fuertes ha sempre parlato in generale, il basco ha fatto riferimento diretto la RMTV. Aldilà del fatto che abbia ragione, secondo me andava rimosso dalla designazione e fermato fino a fine campionato: un arbitro non può dire cose del genere prima della finale della Copa del Rey dove gioca proprio il Real Madrid. Situazione in Spagna assolutamente fuori controllo, non solo da parte del Real Madrid ma si vedono queste cose in tantissime partite (oltre ad un numero di errori e di OFR di 6/7 a turno di media).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 15792
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 107 volte
E'stato ringraziato : 635 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda Refforever il dom apr 27, 2025 6:43 am

Io mi auguro che gli arbitri spagnoli, che non difettano certo di personalità, prendano una posizione molto dura verso il RM, anche non rispondendo più a designazioni di quella squadra. E' un comportamento intollerabile e fuori da ogni logica, umana e sportiva. Professionisti superpagati che si comportano come bulli da Blocco 181. Una vergogna assoluta per una delle squadre più popolari del mondo.
Refforever
 
Messaggi: 421
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 44 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 27, 2025 9:42 am

Parto dalla fine.
La manata del francese in attacco c è! Piccola ma c’è! Si fa largo. Arriva la faccia del centrocampista. Affari tuoi. Proteste folli. E spero in una grossissima squalifica.
Per i 2 rigori .. nel recupero del Barca.
Il primo . E’ rigore. Lo fa cadere. Con questa storia dei rigorini non se ne esce.
Il secondo . No rigore. Ma il 99% degli arbitri lo avrebbero fischiato. MAI vista una simulazione così perfetta in dinamica. Giusto il giallo.
Il collega è stato grandissimo con la sua calma. Epilogo così neanche il miglior regista.
Il Real Madrid poteva evitare certe richieste. Bravissima la squadra arbitrale.
L ultimo rigore non c era. Meno male era fuorigioco.
Il VAR restituisce la verità del campo perché alcuni errori sono “umani” e ci saranno sempre.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda UW54 il dom apr 27, 2025 10:51 am

Quello che ha detto Carvajal è inaccettabile considerata l’intervista dell’altro Ieri. Il Real Madrid ha protestato senza un motivo, queste situazioni andrebbero trattate con il pugno duro, invece probabilmente finirà come al solito. Carvajal ha proprio voluto attaccare personalmente l’arbitro senza nessuna remora.
Premesso che protestare in modo così veemente è sempre inaccettabile, quando c’è un motivo dietro uno può anche pensare che magari nell’agitazione del momento si siano lasciati troppo andare, ma quando succedono queste cose senza assolutamente nessun motivo io credo che sia veramente la morte dell’arbitraggio.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1880
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Copa del Rey 2025

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 27, 2025 3:12 pm

Inutile commentare, il Real è ridicolo ed i suoi tesserati lo dimostrano
Sognatoreadri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1682
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }

Toto-arbitri 2024-2025 Forum: Toto-arbitri Autore: admin Risposte: 881
Organici stagione sportiva 2025/2026 Forum: Notizie Autore: NicoRizzo Risposte: 52
Uefa Nations League 2024-2025: MD1 Forum: Internazionali Autore: bracco75 Risposte: 2
Copa America 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Argentina-Cile Copa America Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Asko, strambox e 10 ospiti