Inter - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter - Udinese

Messaggioda BlueLord il gio dic 19, 2024 9:35 pm

OFR nei primi minuti per Massimi per revocare un rigore per fallo di mano erroneamente fischiato.
Video:
https://streambug.org/cv/12da01
Chiamata molto in ritardo, può essere stato per lasciar finire l'azione, oppure su imbeccata dell'assistente.
Il VAR Ghersini dopo attenta analisi dovrebbe aver valutato non tocco di mano, ma di fianco.
Molto difficile confondersi comunque.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda L_drotti84 il gio dic 19, 2024 10:22 pm

Vista in diretta.
Molto molto difficile.
In diretta sembrava rigore tutta la vita.
Al replay si vede (secondo me) che la palla tocca ascella e poi braccio.
Bravo Ghersini al VAR.
Giusto cambiare decisione ma non facile per nulla.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il ven dic 20, 2024 12:09 am

Episodio molto complesso: live impressione del rigore ed anche piuttosto netto. Al Var credo che abbiano appurato che ci sia un tocco con la schiena e quindi "non braccio". Francamente nulla da dire a Massimi su questa valutazione, mentre non ho ben capito perchè abbia aspettato cosi tanto per concedere il rigore: probabilmente AA1 gli ha chiamato il rigore ma lui ha voluto far finire azione o non saprei. In caso come questo credo che sia opportuno fischiare subito rigore non essendoci un vantaggio immediato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Messaggioda radiato il ven dic 20, 2024 6:38 am

Il difensore si getta alla disperata per cercare di intercettare il tiro in porta con il braccio proteso intercetta la sfera (ininfluenti eventuali tocchi con altre parti del corpo) per come intendo il calcio è un rigore evidente. Non riuscirò (spero) mai a comprendere questa voglia di avventurarsi in interpretazioni scivolosissime che permettono decisioni difformi e successive spiegazioni buone per me gli evenienza.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 44 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda L_drotti84 il ven dic 20, 2024 9:55 am

radiato ha scritto:Il difensore si getta alla disperata per cercare di intercettare il tiro in porta con il braccio proteso intercetta la sfera (ininfluenti eventuali tocchi con altre parti del corpo) per come intendo il calcio è un rigore evidente. Non riuscirò (spero) mai a comprendere questa voglia di avventurarsi in interpretazioni scivolosissime che permettono decisioni difformi e successive spiegazioni buone per me gli evenienza.
rad

Comunque concordo con te.
Ma ormai si fa moviola.
E questo abbiamo memorizzato nelle nostre menti.
Siamo figli di Biscardi.
Al VAR è giusto levarlo.
Live rigore nettissimo.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il ven dic 20, 2024 10:45 am

Io credo che il rigore sia stato revocato perchè il pallone non tocca il braccio ma è colpito con la parte alta del fianco (ascella). Se avessero revocato il rigore per un tocco precedente con il fianco avrebbero commesso un errore molto grave, ma dalle immagini che hanno mandato sembra che abbiano mostrato a Massimi proprio questo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Messaggioda BlueLord il ven dic 20, 2024 2:48 pm

Salt ha scritto:Io credo che il rigore sia stato revocato perchè il pallone non tocca il braccio ma è colpito con la parte alta del fianco (ascella). Se avessero revocato il rigore per un tocco precedente con il fianco avrebbero commesso un errore molto grave, ma dalle immagini che hanno mandato sembra che abbiano mostrato a Massimi proprio questo.

Sono con questa posizione di Salt, mi pare evidente dai replay mostrati a Massimi, ma vedo che molti la leggono diversamente, secondo me sbagliando, se fosse stato tocco realmente di braccio in quella posizione, per me non sarebbe stato da OFR e rimozione, tuttavia alla fine posso concordare che non appaia esserci il 100% sul fatto che non sia assolutamente di braccio il tocco.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Lazio-Inter Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 10
Inter-Parma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5
Fiorentina-Inter Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 4
Udinese-Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Empoli-Udinese Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 22

Torna a Casistica