fante ha scritto:Al 1' 10" del video rigore revocato dal Var al Mantova, evidente simulazione, vabbè e l'ammonizione?
Al 2' 30" altro rigore, il difensore sta rinviando e di lato sbuca la gamba di un avversario. Rigori o falli che non mi trovano d'accordo, per quella è imprudenza passiva (ex gioco pericoloso passivo) di chi mette una gamba davanti a un avversario che sta calciando.
https://www.youtube.com/watch?v=HIltb2ZtSwA
Avevo scritto a riguardo nel topic designazioni: se vuoi una situazione dove si può "accusare" l'arbitro di non aver ammonito per simulazione, vai al 12' circa di Sassuolo - Frosinone. Della stessa partita, molto interessante l'episodio a 21:40 per me netto.
Qui a Bolzano, Cosso pasticcia con i rigori, anche per me il rigore dato nel finale è il classico rigore all'italiana, ma questo non si smentisce, purtroppo. L'avversario si piazza lì e si prende il contatto, fin quando saranno rigori netti anche per la commissione purtroppo ci potremo fare poco (questa cosa fu fatta notare da qualcuno a Rocchi quando andò a SKY).
Sul rigore revocato per me si evidenzia come non ci sia per nulla contatto ma a differenza di altri casi non colgo platealità di simulazione, quanto potrebbe essere una normale caduta.