Sud Tirol - Mantova

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sud Tirol - Mantova

Messaggioda fante il mar dic 17, 2024 8:59 am

Al 1' 10" del video rigore revocato dal Var al Mantova, evidente simulazione, vabbè e l'ammonizione?

Al 2' 30" altro rigore, il difensore sta rinviando e di lato sbuca la gamba di un avversario. Rigori o falli che non mi trovano d'accordo, per quella è imprudenza passiva (ex gioco pericoloso passivo) di chi mette una gamba davanti a un avversario che sta calciando.

https://www.youtube.com/watch?v=HIltb2ZtSwA
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 60 volte

Re: Sud Tirol - Mantova

Messaggioda pecosbill il mar dic 17, 2024 9:04 am

E bravo fante! Ottima analisi. Ecco di cosa discutere all'Open VAR invece di far vedere due episodi facili, limpidi come la luna piena di domenica.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 185 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Messaggioda Ref2020 il mar dic 17, 2024 9:55 am

fante ha scritto:Al 1' 10" del video rigore revocato dal Var al Mantova, evidente simulazione, vabbè e l'ammonizione?

Al 2' 30" altro rigore, il difensore sta rinviando e di lato sbuca la gamba di un avversario. Rigori o falli che non mi trovano d'accordo, per quella è imprudenza passiva (ex gioco pericoloso passivo) di chi mette una gamba davanti a un avversario che sta calciando.

Mi dici per favore, a che pagina del regolamento trovo la scritta “imprudenza passiva”?
Ref2020

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il mar dic 17, 2024 10:06 am

fante ha scritto:Al 1' 10" del video rigore revocato dal Var al Mantova, evidente simulazione, vabbè e l'ammonizione?

Avevo scritto a riguardo nel topic designazioni: se vuoi una situazione dove si può "accusare" l'arbitro di non aver ammonito per simulazione, vai al 12' circa di Sassuolo - Frosinone. Della stessa partita, molto interessante l'episodio a 21:40 per me netto.
Qui a Bolzano, Cosso pasticcia con i rigori, anche per me il rigore dato nel finale è il classico rigore all'italiana, ma questo non si smentisce, purtroppo. L'avversario si piazza lì e si prende il contatto, fin quando saranno rigori netti anche per la commissione purtroppo ci potremo fare poco (questa cosa fu fatta notare da qualcuno a Rocchi quando andò a SKY).
Sul rigore revocato per me si evidenzia come non ci sia per nulla contatto ma a differenza di altri casi non colgo platealità di simulazione, quanto potrebbe essere una normale caduta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Messaggioda Observer il mar dic 17, 2024 10:59 am

questo è uno di quei casi dove le ciambelle non riescono con il buco.

quale è la brutta china che (a mio modesto modo di vedere) sta prendendo la storia qua?

- anche se non vedo niente
- anche se non ho la più pallida idea
- anche se ho dei dubbi

io intanto fischio ... se ci piglio mi ricopro di onori e glorie

se il VAR mi dimostra che ho preso lucciole per lanterne ... posso sempre sperare che la decisione fosse supportabile perchè ero coperto.

ora, io mi domando come può Cosso aver anche solo immaginato un contatto tra due persone che nemmeno si toccano.

però ... una volta sancita la verità ... li manca un giallo all'attaccante!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 658 volte
E'stato ringraziato : 1040 volte
Qualifica: Osservatore

{ SIMILAR_TOPICS }

Bari -Mantova Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Albinoleffe-Mantova (papera del portiere ma gol da annullare Forum: Casistica Autore: Gazz Risposte: 7
Cagliari-Sud Tirol Forum: Casistica Autore: Georghe84 Risposte: 2
Sud Tirol - Perugia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Cittadella-Sud Tirol Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 0

Torna a Casistica