Lazio-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio-Inter

Messaggioda Salt il lun dic 16, 2024 9:35 pm

OFR per Chiffi per assegnare un rigore all'Inter per un tocco di braccio su un colpo di testa di un giocatore dell'Inter : nel proseguo dell'azione l'Inter aveva segnato ma in fuorigioco correttamente rilevato dall'AA1. Braccio alto, rigore abbastanza chiaro per i nostri standard: episodio "mappato". Lungo check del Var Mazzoleni ma inevitabile la chiamata alla OFR. Match ora piuttosto nervoso con ammonizione per Rovella per proteste e poco dopo per Bisseck per aver spinto Zaccagni a gioco fermo: tante proteste con Chiffi che fatica a tenere la gara. Nulla di sorprendente. Prima errata l'ammonizione di Cahlanoglu, corretta quella per Bastoni. Ora 0-2 con gol di Di Marco.
Tante proteste della Lazio, ci saranno polemiche a fine gara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Re: Lazio-Inter

Messaggioda NicoRizzo il lun dic 16, 2024 9:41 pm

Mi sta piacendo molto Chiffi, stasera con un piglio intransigente. Severo il primo giallo della gara, poco da dire sulle proteste laziali: il rigore è netto, difficile da rilevare in campo. Per me è in controllo, non l’ho ancora visto in difficoltà o inseguire la gara. Anzi, si sta imponendo in maniera decisa con diverse ammonizioni. In altre circostanze comunque molto autorevole nelle spiegazioni e nel dialogo pacato, stasera meno lenient!
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 211 volte
E'stato ringraziato : 325 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Sognatoreadri il lun dic 16, 2024 9:44 pm

NicoRizzo ha scritto:Mi sta piacendo molto Chiffi, stasera con un piglio intransigente. Severo il primo giallo della gara, poco da dire sulle proteste laziali: il rigore è netto, difficile da rilevare in campo. Per me è in controllo, non l’ho ancora visto in difficoltà o inseguire la gara. Anzi, si sta imponendo in maniera decisa con diverse ammonizioni. In altre circostanze comunque molto autorevole nelle spiegazioni e nel dialogo pacato, stasera meno lenient!

Condivido, le proteste della Lazio non contano nulla, rigore evidente, non facile da vedere in mischia, ma chiamata corretta e bene Mazzoleni nell' individuarlo e mostrare le camere adatte per evidenziare il tocco.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 65 volte
Sezione di: Agropoli
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda f_neek il lun dic 16, 2024 9:48 pm

Chiffi bene anche secondo me, rigore difficile da vedere ma netto.
Perdonatemi ma la scena che si vede su DAZN a 43.52, con Inzaghi che è praticamente sulla bandierina del calcio d’angolo e nessuno, ripeto, nessuno che gli dica qualcosa (neanche AA1 che era proprio lì a fianco), è davvero inguardabile. L’allenatore dell’Inter è costantemente fuori dalla sua area tecnica, fateci caso. Se non si sanzionano queste cose così evidenti, tanto vale cancellarla.
f_neek
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda UW54 il lun dic 16, 2024 9:54 pm

Anche secondo me buon primo tempo di Chiffi e gara sotto controllo.
Una curiosità, è in programma l’introduzione dell sistema del rilevamento automatico del tocco di palla (quello che abbiamo visto agli Europei per intenderci) anche in campionati nazionali o rimarrà esclusivamente per le grandi competizioni? Il check del VAR è stato (giustamente) lungo e sarebbe stato molto velocizzato con i sensori.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Salt il lun dic 16, 2024 10:15 pm

Ora 0-4 con partita chiusa. Partita nella norma ma poco da valutare. Non concordo assolutamente con i commenti positivi sulla prova: nel primo tempo, al netto del rigore che era difficile da cogliere (ma non impossibile), sbaglia il giallo a Calhanoglu, e quello a Bisseck nasce da un pestone di Zaccagni davanti a lui che non vede (ok il giallo a Bisseck ma Zaccagni poteva essere ammonito anche lui e almeno richiamato). Tante proteste, giusto il giallo a Bastoni e quello a Rovella. Cosa altro ha fatto di buono per dire la prestazione è positiva ? Classifica prova da 8,50 favorita dal punteggio larghissimo. Chiffi è un arbitro che fa molto ma molto bene quando la partita è tranquilla e si gioca a pallone, quando si scalda e ci sono episodi complessi va in enorme difficoltà per un comportamentale non da internazionale.
Salt

Messaggioda BlueLord il lun dic 16, 2024 10:22 pm

Francamente se vogliamo spaccare il capello in quattro, io il 100% che il pallone sia stato toccato dal braccio non l'ho visto, bisogna fidarsi dell'analisi del VAR..
Prima dell'angolo ho viso AA1 molto, molto carico. Aveva fatto un'ottima chiamata, peccato era quasi impossibile vedere il mani precedente live.
Classico episodio che non dovrebbe secondo me penalizzare per nulla, e anzi, come detto, anche al monitor necessari tempi lunghi. Per il resto, poi gara andata subito tutta dalla parte dell'Inter. Poco per giudicare Chiffi per quanto mi riguarda.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3798 volte
E'stato ringraziato : 1632 volte

Messaggioda Salt il lun dic 16, 2024 10:33 pm

Ma Zaccagni che sullo 0-5 protesta in quel modo e quando esce insulta Manganiello, prima con la mano davanti alla bocca e poi chiaramente ? Francamente il piemontese avrebbe dovuto far dare il rosso al capitano della Lazio senza se e senza ma.
Salt

Messaggioda L_drotti84 il lun dic 16, 2024 11:12 pm

f_neek ha scritto:Chiffi bene anche secondo me, rigore difficile da vedere ma netto.
Perdonatemi ma la scena che si vede su DAZN a 43.52, con Inzaghi che è praticamente sulla bandierina del calcio d’angolo e nessuno, ripeto, nessuno che gli dica qualcosa (neanche AA1 che era proprio lì a fianco), è davvero inguardabile. L’allenatore dell’Inter è costantemente fuori dalla sua area tecnica, fateci caso. Se non si sanzionano queste cose così evidenti, tanto vale cancellarla.

Il ruolo del IV non deve essere scambiato come una “mera presenza”.
Bruttissima immagine. Bruttissima.
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda NicoRizzo il mar dic 17, 2024 12:03 am

Non c’è stato niente di significativo ma alla fine, ad eccezione dell’ammonizione di Chalanoglu che era leggera ma non inventata, non si sono registrati errori. Pensavo che Chiffi potesse soffrire questa gara invece per quel che il primo tempo ha espresso credo l’abbia approcciata bene con una apprezzabile sfrontatezza disciplinare: non è un arbitro alla Doveri o Guida capace di urlare in faccia ai giocatori o assumere un body language “cattivo” alla Colombo, penso che al più potrà farsi sentire a livello provvedimentale in questa prima fase. Magari più avanti, quando inizieranno a vederlo più avvezzo a questi match, riusciranno ad accettarlo di più e anche la prevenzione “lenient” potrà sortire effetti positivi.
Continuo a pensare che per caratteristiche sia l’arbitro più europeo, soprattutto per dinamicità, eleganza e precisione tecnica. Oggi era un banco di prova importante a cui non era stato adeguatamente preparato da Rocchi: per me visto che si trattava di un big match è sicuro un 8.60, soprattutto se presente OT. Sarebbe ovviamente stato interessante vedere come avrebbe tenuto un secondo tempo equilibrato come il primo, secondo me ad esempio è andato meglio che in Juve-Milan dove l’approccio lenient l’aveva penalizzato e aveva rischiato di fare innervosire i calciatori. Oggi non ho percepito questa difficoltà. Penso che Rocchi continuerà a spingere e vedremo fin dove potrà arrivare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 211 volte
E'stato ringraziato : 325 volte
Categoria: Serie A

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica