Genoa - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Genoa - Roma

Messaggioda Prefuse il dom set 15, 2024 11:56 am

Possibile rigore intorno al 15' per fallo su Dybala in area di rigore del Genoa. Sembrava esserci un offside ma Marelli su DAZN afferma che è stato controllato, da loro, e non sembrava esserci offside di Dybala. Molti dubbi a questo punto, mi sembrava un rigore che si poteva dare per un colpo sul tallone di Dybala che mi pareva in anticipo.
Come spesso a Genova, anche guardando i precedenti, gara che mi pare molto calda e non sarà facile per Giua.
Prefuse
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

Re: Genoa - Roma

Messaggioda bracco75 il dom set 15, 2024 12:07 pm

A me live è parso rigore netto. Qualche dubbio al replay, perché Dybala mima, con la sua consueta prossemica, uno step on foot che non c'è e penso che questo sia stato il motivo della mancata Ofr. È un rigore da campo che se dai, nessuno ti contesta. Secondo me Giua vede un tocco sul pallone che non c'è
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 535 volte
E'stato ringraziato : 896 volte

Messaggioda BlueLord il dom set 15, 2024 12:09 pm

Episodio secondo me veramente al limite, nessun problema se Giua avesse dato rigore in campo, facile per il VAR supportare, ma col play on del sardo, diventa episodio di lettura complessa. Alla fine c'è il contatto con l'argentino, ma questo è anche causato dal fatto che egli entri nella traiettoria, originariamente diversa, del difendente. Insomma un rigore un po' preso così, per me ci starebbe pure lasciare andare, ma per gli standard italiani di vedere ed analizzare sempre tutti i tocchi, dovrebbe essere rigore. Gariglio, relativamente meno designato rispetto ad altri per gare del genere, ma con Di Paolo AVAR, tira avanti. Secondo me non completamente sbagliato, ma il problema è che quasi tutti gli atri VAR avrebbero invitato al rigore.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3807 volte
E'stato ringraziato : 1636 volte

Messaggioda Prefuse il dom set 15, 2024 12:17 pm

Check sul gol della Roma tra i più lunghi che ricordi.
Prefuse
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

Messaggioda bracco75 il dom set 15, 2024 12:19 pm

Rete assegnata alla Roma dopo una review di 6 minuti per comprendere se Mancini fosse in offside sul cross di Angelinho che aveva iniziato L'azione della rete giallorossa. Attendiamo il Saot, certo lunghissima la review ed infatti 7 minuti di extratime.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda Sognatoreadri il dom set 15, 2024 12:32 pm

Per me il mancato rigore su Dybala è netto, una decisione che tutti si aspettavano e penso che fosse la scelta più corretta, penso che giua non abbia visto questa dinamica in maniera chiara, se la Roma non dovesse vincere ci saranno polemiche enormi
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il dom set 15, 2024 1:33 pm

Il pari al 96' non ci voleva per Giua. Ci saranno discussioni epocali sull'episodio.
Per me comunque non bene sul recupero, poco 7 nel primo tempo, visti i due controlli VAR e pochi 4 nel secondo, anche se allungati.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3807 volte
E'stato ringraziato : 1636 volte

Messaggioda Sognatoreadri il dom set 15, 2024 1:40 pm

BlueLord ha scritto:Il pari al 96' non ci voleva per Giua. Ci saranno discussioni epocali sull'episodio.
Per me comunque non bene sul recupero, poco 7 nel primo tempo, visti i due controlli VAR e pochi 4 nel secondo, anche se allungati.

Il rigore però era da assegnare, spiace per giua che è pure sfortunato con il paraggio all' ultimo
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda bracco75 il dom set 15, 2024 1:46 pm

Purtroppo gli manca il guizzo, ormai è evidente. Detto questo, non ha diretto male secondo me, gialli giusti,rosso a De Rossi pure, ha esteso il recupero nel secondo tempo per l'infortunio del 94° di Mancini. Però non domina mai il match,non lo doma.
bracco75
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom set 15, 2024 1:57 pm

Rigore evidente non concesso alla Roma: Dybala viene calciato dal difendente. Errore di Giua ma secondo me errore del Var Gariglio (se Dybala era in posizione regolare): OFR che doveva essere fatta come successo ieri sera a Milano con Leao.
Giua non dirige bene, molto impreciso nella gestione tecnica, male il recupero: espulsione di De Rossi molto fiscale, prima ammonizione nata dopo un netto fallo su Dybala non sanzionato. Poi il sardo è sfortunato perchè il gol del Genoa metterà maggiormente focus sull'episodio del rigore che sarebbe passato in secondo piano se la Roma avesse vinto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 102 volte
E'stato ringraziato : 620 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 17
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 52
Milan-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 68
Roma - Parma Forum: Casistica Autore: Ref2020 Risposte: 4
Milan-Genoa Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 7

Torna a Casistica