Milan - Venezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan - Venezia

Messaggioda BlueLord il sab set 14, 2024 8:22 pm

Partita senza storia ma comunque con episodi che rendono impegnativo il primo tempo di Di Marco: dapprima rigore fischiato per fallo su Abraham, contatto che c'è ma sceneggiata veramente fuori luogo dell'attaccante per prendersi il fischio, per quanto mi riguarda. Tuttavia non si obietta sulla decisione.
Nel secondo caso altro rigore, stavolta dopo OFR, molto difficile da cogliere, uno step on foot abbastanza nascosto alla vista del laziale, e devo dire non facile da vedere neanche durante il live televisivo. Penso che non dovrebbe troppo essere penalizzato su questa situazione, anche se comunque nel complesso non rende ad ora la prestazione netta.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3807 volte
E'stato ringraziato : 1636 volte

Re: Milan - Venezia

Messaggioda napisan il sab set 14, 2024 9:54 pm

Sul gol annullato al Venezia, giustamente Fabbri richiama al monitor Di Marco, il fallo ricorda quello di ieri sera di Monaldi.
Il romano lascia correre, ma si tratta di un durissimo intervento coi tacchetti sulla tibia.
Inspiegabile a mio avviso che il ddg, dopo averlo visto in ofr, estragga il secondo giallo e non il rosso diretto.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 239 volte
E'stato ringraziato : 232 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il dom set 15, 2024 3:02 am

Assolutamente da rosso diretto per quanto mi riguarda il fallo che accade prima del gol del Venezia annullato dopo OFR. Qui purtroppo la squadra di Rocchi non mostra coerenza, il calciatore colpisce con i tacchetti ad altezza superiore allo scarpino, siamo abbondantemente nell'area del rosso. Bene chiamare la OFR, ma non si può dare un secondo giallo. Errore evidente, probabilmente il focus di arbitro e VAR era sul fatto che ci fosse questo fallo ad annullare la rete ma non hanno analizzato il fallo in sé come avrebbero dovuto. Certo il calciatore viene espulso lo stesso, ma questa non è una argomentazione valida. Purtroppo con questo episodio, prima di tutto sul mancato fallo, discussioni sul colore del cartellino a parte, tende al negativo la prestazione del laziale, nonostante una gara veramente mai in discussione. Potrebbe ricordare la sua gara dell'anno scorso di Firenze, dove aveva fatto qualcosa di positivo ma c'era almeno un episodio netto mancato (qui si potrebbe dire due, ma il rigore tramite OFR del primo tempo, non è grave come questa situazione del secondo, almeno a mio parere).
1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3807 volte
E'stato ringraziato : 1636 volte

Messaggioda fante il dom set 15, 2024 8:00 am

Avrò torto, sono in netta minoranza ma sul fallo che precede il gol non sono d'accordo.
Per me quando un calciatore colpisce nettamente il pallone non commette mai fallo, se un avversario gli mette il piede davanti cavoli suoi, rientra in quella che definisco imprudenza passiva. Il calcio è un gioco di contatto, non si può punire chi anticipa un avversario a meno che non rientri nel gioco pericoloso (gamba alta, testa bassa, ecc.) che qui non percepisco perchè live è un chiaro anticipo sul pallone.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Messaggioda seriale il dom set 15, 2024 8:48 am

Io non capisco. Con un aspetto finalmente codificato di queste gambe tese, alte, da gravi falli di gioco dobbiamo ancora disquisire. Dovremmo mettere: le regole secondo fante
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Como-Milan Forum: Casistica Autore: Met95 Risposte: 2
Venezia-Inter Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 4
Milan - Cagliari Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 0
Inter-Milan finale supercoppa 2024 Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 43
Milan-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 68

Torna a Casistica