Interessante la gara al San Nicola dal punto di vista arbitrale. Due OFR per Pezzuto, nel primo caso nel primo tempo revoca un rigore originariamente assegnato per fallo di mano, secondo me qui chiamata giusta ed attesa da parte del VAR Camplone.
Braccio assolutamente in posizione naturale, preso in pieno, ma non può mai essere considerato punibile e non è richiesto di metterlo dietro la schiena (unica cosa che avrebbe potuto fare per evitare il contatto).
Nel secondo tempo invece secondo me errore del neo immesso Camplone nel ruolo (così come neo immesso è l'AVAR) nel richiamare a seguito di un rosso per grave fallo di gioco comminato dal pugliese. OFR lunghissima ma alla fine confermato il colore del cartellino: secondo me qui ha fatto bene. Magari il replay evidenzia come non sia un contatto pieno, ma questo non esclude la possibilità di punire col rosso, con i tacchetti che comunque vanno a sfiorare il calciatore senza nessuna possibilità di giocare il pallone in un intervento molto pericoloso. Camplone ha fatto la moviola, credo che sia giusto da parte di chi in campo non assecondare. Secondo me Pezzuto ha rifiutato questa chiamata anche subodorando il fatto che un neo immesso nel ruolo potesse magari più sbagliare rispetto ad altri, in una situazione va detto comunque non facile da leggere.