Inter - Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Torino

Messaggioda AlexD il dom ott 06, 2024 8:34 am

aiasalento81 ha scritto:Non ci siamo. On field review a parte è un arbitro che convince pochissimo.
Si muove male (spesso in mezzo senza intuire il possibile gioco e spesso deve scansarsi o aprire le gambe per evitare il pallone), non da’ mai l’impressione di dominare gara e giocatori anche nelle movenze e rapporti con i calciatori.
Giallo che più netto non si può per una trattenuta di Walukiewitz arriva dopo qualche secondo probabilmente (e correttamente) imposto o suggerito da qualcuno.
Aggiungiamo il fischio finale su Taremi che entra in area in un 5 contro 2…
No. Mi spiace ma continua a non convincermi.

Non so se ti riferisci a questo: a 74:50 nettissima giocata di Walukiewitz che di fatto lancia Taremi verso la porta.
L'AA2 aspetta e poi segnala fuorigioco e Marcenaro lo segue fischiando. Errore minore, ma che non mi piace per niente. Con tutto il tempo che intercorre tra giocata e segnalazione c'era la possibilità di confrontarsi e valutare molto meglio.
AlexD

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda Sognatoreadri il dom ott 06, 2024 8:53 am

ilmile ha scritto:Se tra chi di voi c’è qualcuno che sta guardando la partita e che SENZA replay ha subito detto “ROSSO TUTTA LA VITA” in prima istanza allora giuro che mi taccio fino a fine partita.
Qui non si tratta di mancanza di coraggio o altro (dubito che in serie A ci sia paura di tirar fuori un rosso a maggior ragione che il var può sempre correggere), si tratta di avere la fortuna o meno di cogliere in una frazione di secondo, mentre sei focalizzato su un’azione potenzialmente pericolosa (ripeto, io avevo apprezzato tantissimo il vantaggio e poi il giallo) tutti gli elementi per il grave fallo di gioco
Io invece penso che questi siano i casi in cui il VAR sia utilissimo perché coglie sfumature difficilmente percepibili in campo.
Poi se qui tutti avreste tirato fuori il rosso immediatamente, chapeau!

La fortuna te la cerchi e te la crei, non si prendono decisioni a fortuna.
Dalla TV, di pancia, ho subito detto rosso, ma la TV conta fino ad un certo punto perché non hai chiaramente la visuale del campo.
In seguito, rivedendo l'episodio ho guardato la posizione di AE e mi aspetto che un CAN A, probabile prossimo badge fifa colga un rosso CHIARO.
Rispetto enormemente la tua opinione ma non concordo quando mi parli di "tutti" perché, come già espresso, qui si parla di élite arbitrale ed il confronto andrebbe fatto a quel livello.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 65 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda L_drotti84 il dom ott 06, 2024 9:04 am

Qualcuno può fornire il filmato se riesce?
L_drotti84
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda aiasalento81 il dom ott 06, 2024 11:13 am

AlexD ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Non ci siamo. On field review a parte è un arbitro che convince pochissimo.
Si muove male (spesso in mezzo senza intuire il possibile gioco e spesso deve scansarsi o aprire le gambe per evitare il pallone), non da’ mai l’impressione di dominare gara e giocatori anche nelle movenze e rapporti con i calciatori.
Giallo che più netto non si può per una trattenuta di Walukiewitz arriva dopo qualche secondo probabilmente (e correttamente) imposto o suggerito da qualcuno.
Aggiungiamo il fischio finale su Taremi che entra in area in un 5 contro 2…
No. Mi spiace ma continua a non convincermi.

Non so se ti riferisci a questo: a 74:50 nettissima giocata di Walukiewitz che di fatto lancia Taremi verso la porta.
L'AA2 aspetta e poi segnala fuorigioco e Marcenaro lo segue fischiando. Errore minore, ma che non mi piace per niente. Con tutto il tempo che intercorre tra giocata e segnalazione c'era la possibilità di confrontarsi e valutare molto meglio.

Ciao, no no. È una trattenuta prolungata plateale per fermare l’azione con giallo ovvio a tutti (quelli con cui ce l’hai già in mano prima di fischiare). Lui invece fischia il fallo e va sul punto di battuta senza provvedimento. Dopo 2/3 secondi tira fuori il cartellino.
Credo fosse negli ultimi 5/10 minuti di gara circa. Basta vedere il minuto dell’ ammonizione a Walukiewitz
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 70 volte

Messaggioda ilmile il dom ott 06, 2024 11:47 am

Sognatoreadri ha scritto:
ilmile ha scritto:Se tra chi di voi c’è qualcuno che sta guardando la partita e che SENZA replay ha subito detto “ROSSO TUTTA LA VITA” in prima istanza allora giuro che mi taccio fino a fine partita.
Qui non si tratta di mancanza di coraggio o altro (dubito che in serie A ci sia paura di tirar fuori un rosso a maggior ragione che il var può sempre correggere), si tratta di avere la fortuna o meno di cogliere in una frazione di secondo, mentre sei focalizzato su un’azione potenzialmente pericolosa (ripeto, io avevo apprezzato tantissimo il vantaggio e poi il giallo) tutti gli elementi per il grave fallo di gioco
Io invece penso che questi siano i casi in cui il VAR sia utilissimo perché coglie sfumature difficilmente percepibili in campo.
Poi se qui tutti avreste tirato fuori il rosso immediatamente, chapeau!

La fortuna te la cerchi e te la crei, non si prendono decisioni a fortuna.
Dalla TV, di pancia, ho subito detto rosso, ma la TV conta fino ad un certo punto perché non hai chiaramente la visuale del campo.
In seguito, rivedendo l'episodio ho guardato la posizione di AE e mi aspetto che un CAN A, probabile prossimo badge fifa colga un rosso CHIARO.
Rispetto enormemente la tua opinione ma non concordo quando mi parli di "tutti" perché, come già espresso, qui si parla di élite arbitrale ed il confronto andrebbe fatto a quel livello.

Premessa, a livello arbitrale ieri sera Marcenaro mi è piaciuto meno rispetto ad altre occasioni (tipo a Firenze), detto questo vero che la fortuna te la cerchi ma è altrettanto vero che non puoi cercarti il colpo di cu..o “ad minchiam” come diceva Scoglio.
Tutti i moviolisti hanno concordato sul rosso (e io son d’accordo) ma han tutti detto che la dinamica rendeva difficile coglierlo live.
E a memoria, rossi del genere sia in can che in ambito internazionale ne ricordo ben pochi.
Poi se tu hai detto subito “rosso” chapeau!
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 40 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Inter - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Lazio-Inter Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 10
Empoli - Torino Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 2
Inter-Parma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5