Sampdoria-Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sampdoria-Bari

Messaggioda bracco75 il dom set 01, 2024 6:17 pm

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Molto grave davvero non fischiare sul fallo al 14', almeno il fischio è atteso, e parziale responsabilità anche di AA1 che non segnala niente in sua zona di competenza, ma, detto questo secondo me del rosso se ne può discutere. Infatti l'OFR è stata lunghissima proprio per questo motivo: il napoletano per niente convinto del colore del cartellino.


Prendo una pausa dagli highlights, me ne restano tanti per non dire della C, terminerò domani (OT lì sto vedendo troppi rigorini e decisioni che mi piacerebbe vedere con immagini migliori come a Lucca e Pontedera).

A Genova il problema di fondo è che questo non è ASSOLUTAMETNTE DOGSO ma SPA (maiuscolo non come grido ma solo per sottolineare la mia completa convinzione).
L'intervento del difensore avviene dopo che il pallone è stato calciato purtroppo verso l'esterno dell'area di rigore.
Domanda semplice, cosa sarebbe avvenuto se questo fallo non ci fosse stato? Risposta semplice, l'attaccante sarebbe andato verso l'esterno con due difensori a chiuderlo e lui in posizione defilata. Non credo che questa si possa definire una chiara occasione da rete.

Fallo di mano del rigore evidente al replay ma sfido chiunque a coglierlo live. Situazione in cui c'è il Var a vedere quello che l'occhio umano ha avuto difficoltà a vedere.

Per un giudizio generale su Maresca mi attengo a chi ha visto tutto l'incontro in tv o allo stadio, per questi due episodi vedo errore solo nel primo caso per non aver giudicato nel modo corretto.


Infatti credo che se Maresca avesse fischiato fallo e giallo, Serra non lo avrebbe richiamato cosa che invece è stato obbligato a fare, essendoci il fallo sfuggito completamente al controllo del direttore di gara.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8118
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 534 volte
E'stato ringraziato : 887 volte

Re: Sampdoria-Bari

Messaggioda fante il lun set 02, 2024 7:17 am

bracco75 ha scritto:Infatti credo che se Maresca avesse fischiato fallo e giallo, Serra non lo avrebbe richiamato cosa che invece è stato obbligato a fare, essendoci il fallo sfuggito completamente al controllo del direttore di gara.


Si è capito che Maresca non aveva visto nulla, gli era fuggito un fallo da SPA, ma poi richiamato con "suggerimento" di Spa o Dogso? L'audio lo renderanno pubblico?
Comunque sia vai al Var e dovresti prendere la decisione congrua, o no?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte

Re: Sampdoria-Bari

Messaggioda bracco75 il lun set 02, 2024 7:35 am

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Infatti credo che se Maresca avesse fischiato fallo e giallo, Serra non lo avrebbe richiamato cosa che invece è stato obbligato a fare, essendoci il fallo sfuggito completamente al controllo del direttore di gara.


Si è capito che Maresca non aveva visto nulla, gli era fuggito un fallo da SPA, ma poi richiamato con "suggerimento" di Spa o Dogso? L'audio lo renderanno pubblico?
Comunque sia vai al Var e dovresti prendere la decisione congrua, o no?


Certo, ma qui non sono sicurissimo che si tratti di SPA, perchè è vero che Lasagna si allrga, ma è anche vero che è completamente solo, i difendenti sono dietro, la posizione è solo leggermente defilata, assomiglia al rosso dato dopo Ofr contro il Torino da Ferreri Caputi in Inter-Torino.
Quanto ai dialoghi pubblici, non credo proprio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8118
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 534 volte
E'stato ringraziato : 887 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Bari -Mantova Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Bari-Sassuolo Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Modena-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12
Frosinone - Sampdoria Forum: Casistica Autore: varruzza Risposte: 12
Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti