Observer ha scritto:l'istanza di grazie è regolata dallo statuto federale, articolo 33 comma 8.
lo statuto lo puoi trovare online tramite Google.
sostanzialmente, se sono passati almeno 5 anni dall'assunzione del provvedimento definitivo (Non Rinnovo Tessera per motivazioni tecniche, Ritiro della Tessera Federale a seguito di provvedimento disciplinare, ecc) puoi proporre istanza al Presidente della FIGC.
Ovviamente l'istanza deve essere motivata, e quindi comprendere i motivi che ti hanno portato al ritiro della tessera (come non aver pagato le quote associative per ... boh ... oppure non aver potuto arbitrare a causa di cambi di lavoro, oppure ... insomma motivazioni di studio .. ecc ecc) e soprattutto deve contenere il cosiddetto intento di ravvedimento, ovvero che chiedi di essere reintegrato perchè le condizioni ostative sono venute a cessare e da ora in poi sarai un associato in linea con i regolamenti.
di solito si fa tramite raccomandata con A/R indirizzata alla sede FIGC di Roma!
Consiglio caldamente e vivamente di confrontarsi con il presidente della tua ultima Sezione AIA di appartenenza sulle tue intenzioni e di metterlo in copia conoscenza. Di solito, quando il CN viene investito di un parere, poi si risale alla ultima Sezione AIA per conoscere gli antefatti che hanno portato al provvedimento.
Il presidente di Sezione dovrebbe essere perfettamente a conoscenza dell'iter di concessione della grazia.
in bocca al lupo!
EDIT
scusa non avevo letto fino in fondo. mi pare molto strano che il presidente di Sezione non ne sappia molto. sono procedure note.
Gallon_zio ha scritto:Grazie mille per la risposta, il fatto è che l’istanza già l’ho mandata tramite raccomandata alla pec del presidente Gravina il 29/06 ma ancora non ho avuto notizie e mi sto preoccupando…soprattutto dato che nemmeno la segreteria della FIGC mi dà risposte certe in materia…
Italia-Inghilterra qual. Euro 2024 | Forum: Casistica | Autore: bracco75 | Risposte: 11 |
Macedonia - Albania (qual. Russia 2018) | Forum: Casistica | Autore: bracco75 | Risposte: 9 |
Fallo dopo il tiro: qual è la decisione corretta? | Forum: Casistica | Autore: jambius | Risposte: 15 |
Per grazia ricevuta.. ancora | Forum: NO alla violenza! | Autore: mrgim | Risposte: 2 |
Per grazia ricevuta | Forum: NO alla violenza! | Autore: pintu84 | Risposte: 21 |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti